• Sport
  • mercoledì 10 aprile 2019

Il giocatore di basket Dirk Nowitzki ha ufficializzato il suo ritiro

Dirk Nowitzki, giocatore di basket dei Dallas Mavericks, ha ufficializzato ieri il suo ritiro. Nowitzki, che è tedesco e ha 40 anni, gioca in NBA, la più importante lega di basket statunitense, dal 1998. In 21 anni di carriera Nowitzki ha sempre giocato con i Mavericks, con i quali nel 2011 vinse anche il campionato, diventando il sesto marcatore di tutti i tempi della lega e il primo degli europei; ha anche vinto una volta il titolo di MVP (cioè miglior giocatore) della regular season (la parte di stagione prima dei playoff) e una volta il titolo di MVP delle finali. Con la nazionale tedesca, inoltre, ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali del 2002 e quella d’argento agli Europei del 2005. Nonostante lui non lo avesse mai ufficializzato, del suo ritiro si parlava da tempo, anche a causa dei molti problemi fisici avuti negli ultimi anni. Il ritiro di Nowitzki è coinciso con quello di un altro giocatore molto famoso, Dwyane Wade, di cui però si sapeva fin dall’inizio della stagione.

(Ronald Martinez/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.