Weekly Post #15 – La grande crisi dei rifiuti che non sappiamo come risolvere

Perché da poco più di un anno il sistema con cui ricicliamo e smaltiamo le cose che buttiamo non funziona più bene, nella nuova puntata del podcast del Post

Sappiamo in generale poco di quello che succede alle cose che buttiamo dopo che lasciano le nostre case rinchiuse in sacchetti di plastica: eppure c’è tutto un mondo, fondamentale per togliere dalla nostra vista i centinaia di chili di spazzatura che ciascuno di noi produce ogni anno. Questo mondo però è entrato in crisi poco più di un anno fa, quando il paese in cui spedivamo buona parte dei nostri rifiuti, la Cina, ha smesso di accettarli. Nella nuova puntata del podcast del Post Giovanni De Benedictis ci spiega come funziona il sistema di riciclo e di smaltimento dei rifiuti, e come la decisione del governo cinese lo abbia rotto in un modo che non abbiamo ancora capito come risolvere. Ludovica Lugli ci spiega invece le cose che abbiamo sempre saputo male sulla plastica che finisce negli oceani. Il Weekly Post è disponibile su Spreakersu Spotifysu iTunes e su Google Podcast.

Ascolta “La grande crisi dei rifiuti che non sappiamo come risolvere – Weekly Post #15” su Spreaker.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.