• Italia
  • martedì 26 marzo 2019

Nella notte c’è stato un grande incendio a Cogoleto, in Liguria

Nella notte tra lunedì e martedì c’è stato un grande incendio sulle alture di Cogoleto, in località Capieso, nella zona di ponente della provincia di Genova. Ad alimentare l’incendio sono state le forti raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km orari. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco e volontari, ma a causa del vento non è stato possibile utilizzare fin da subito aerei ed elicotteri. Il Corriere scrive che «le fiamme sono state domate nelle zone basse del paese, alle prime luci dell’alba sono entrati in azione i Canadair per l’intervento aereo sul rogo in altura». Il tratto di autostrada A10 tra Arenzano e Varazze è stato chiuso in entrambe le direzioni e sono state evacuate circa 50 famiglie residenti nelle zone interessate dall’incendio.

(Giovanni Toti/Twitter)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.