• Mondo
  • venerdì 22 marzo 2019

10 persone sono state arrestate in Germania perché sospettate di preparare un attentato

Dieci persone sono state arrestate in Germania perché sospettate di preparare un attentato terroristico di matrice jihadista. Secondo gli investigatori le persone arrestate, di cui non si conoscono ancora le nazionalità e che hanno tra i 20 e i 42 anni, stavano pianificando un attentato che prevedeva l’impiego di automobili e armi da fuoco «per uccidere più persone possibili», dice la polizia. Gli arresti sono avvenuti a Francoforte e in altre città limitrofe. La polizia ha trovato nelle abitazioni circa 20mila euro in contanti, diversi documenti e piccoli quantitativi di droga. I principali sospettati sono un 21enne di Offenbach, una città vicina a Francoforte, e due fratelli 31enni di Wiesbaden, che avevano legami con la comunità islamica salafita della zona.

 

Adrien Rabiot con il Paris Saint-Germain (Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.