• Italia
  • giovedì 21 marzo 2019

La stazione Barberini della metropolitana di Roma è temporaneamente chiusa

A Roma la stazione Barberini della linea A della metropolitana è temporaneamente chiusa. Atac, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma, ha detto che la ragione della chiusura è un «intervento tecnico». Intorno alle 10 sui social network varie persone avevano segnalato il malfunzionamento di una scala mobile della stazione, che si sarebbe bloccata improvvisamente: alcuni gradini si sarebbero accartocciati, ma nessuno si è ferito. La stazione Barberini si trova sotto l’omonima piazza Barberini: le uscite sono accanto al cinema Barberini e all’inizio di via Veneto.

Lo scorso 23 ottobre 2018 aveva ceduto la scala mobile della fermata Repubblica, sempre sulla linea A: 24 persone erano state ferite.

(RENATA ALICE THIECK / ANSA / PAL)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.