• Sport
  • giovedì 14 marzo 2019

Dominik Paris ha vinto la Coppa del Mondo di supergigante

Lo sciatore italiano Dominik Paris ha vinto il supergigante di Soldeu, l’ultima prova della Coppa del Mondo di sci, e ha concluso al primo posto la classifica di specialità, vincendola per la prima volta in carriera. In Andorra — il giorno dopo aver vinto la prova di discesa libera — ha concluso il supergigante davanti allo svizzero Mauro Caviezel e all’austriaco Vincent Kriechmayr. Per Paris è stata la sedicesima vittoria in Coppa del Mondo e la terza doppietta della stagione dopo Bormio e Lillehammer. Il supergigante femminile di Soldeu è stato vinto invece dalla tedesca Viktoria Rebensburg; la coppa di specialità è andata a inizio mese alla statunitense Mikaela Shiffrin.

(Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.