Un altro famoso cantante sudcoreano si è ritirato dalla musica per uno scandalo sessuale

Il cantante sudcoreano Jung Joon-young in uno dei suoi video più recenti
Il cantante sudcoreano Jung Joon-young in uno dei suoi video più recenti

Un famoso cantante K-pop sudcoreano (cioè di musica pop sudcoreana), il trentenne Jung Joon-young, si è ritirato dalla musica dopo essere stato accusato di essersi filmato mentre aveva rapporti sessuali con diverse donne, senza che le stesse avessero dato il loro consenso ai video: Jung aveva poi condiviso i filmati con altre persone.

Jung ha ammesso di essere il responsabile dei video: si è scusato con i propri fan e con le donne coinvolte e ha promesso di abbandonare il mondo della musica e della TV. L’ammissione di colpevolezza è arrivata un giorno dopo che Seungri, un altro celebre cantante K-pop, aveva annunciato il proprio ritiro dalla musica. Seungri era stato accusato di aver gestito un giro di prostitute legato a imprenditori stranieri in Corea del Sud, ma a differenza di Jung aveva negato tutte le accuse.

Le accuse contro Jung, annunciate dalla televisione sudcoreana SBS, sono relative a fatti avvenuti tra il 2015 e il 2016, e i video dei rapporti sessuali sono stati scoperti dalla polizia durante le indagini su Seungri. Non è la prima volta che Jung è accusato di avere filmato un rapporto sessuale senza il consenso della donna coinvolta: era già successo nel 2016. Il cantante sarà interrogato dalla polizia di Seul giovedì.