• Sport
  • mercoledì 13 marzo 2019

Barcellona e Liverpool sono le ultime due squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League

Nelle ultime due partite degli ottavi di finale di UEFA Champions League, Barcellona e Liverpool si sono qualificate al turno successivo del torneo battendo rispettivamente 5-1 in casa il Lione e 3-1 in trasferta il Bayern Monaco. In entrambi i casi le partite di andata erano finite 0-0. Le squadre qualificate ai quarti di finale di questa edizione della Champions League sono quindi Ajax, Juventus, Manchester City, Manchester United, Porto, Tottenham, Barcellona e Liverpool. Delle otto qualificate quattro sono inglesi, come non succedeva dal 2009.

I sorteggi dei quarti di finale sono in programma venerdì mattina nella sede svizzera della UEFA a Nyon. A differenza degli altri anni, ci sarà un tabellone “tennistico”, con quattro squadre da un lato e quattro dall’altro, che permetterà di sapere anche quali potranno essere le semifinali (gli anni passati dopo i quarti di finale c’erano invece dei nuovi sorteggi) e quali squadre potrebbero incontrarsi solo in finale e non prima. Le partite di andata dei quarti di finale saranno il 9 e il 10 aprile, quelle di ritorno il 16 e il 17.

(Maja Hitij/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.