• Sport
  • venerdì 8 marzo 2019

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma

La Roma ha assunto Claudio Ranieri come suo nuovo allenatore in sostituzione di Eusebio Di Francesco, esonerato giovedì sera in seguito all’eliminazione della squadra dalla Champions League. Ranieri ritorna ad allenare la Roma dopo otto anni con un contratto di tre mesi. A fine febbraio era stato esonerato dal Fulham, club londinese di Premier League che lo aveva assunto a novembre per cercare di tirare fuori la squadra dalla zona retrocessione, cosa che poi non gli è riuscita: è stato esonerato dopo la quarta sconfitta di fila in campionato nelle ultime partite. L’ingaggio con la Roma — squadra di cui peraltro fa il tifo — sarà il suo diciottesimo incarico da allenatore nei professionisti e il settimo con una squadra di Serie A. Disputerà la prima partita di campionato lunedì sera all’Olimpico contro l’Empoli.

(Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.