• TV
  • venerdì 1 marzo 2019

Il presidente francese Emmanuel Macron sarà ospite domenica di “Che Tempo Che Fa”

Domenica, durante la trasmissione di Rai Uno Che Tempo Che Fa, il conduttore Fabio Fazio intervisterà il presidente francese Emmanuel Macron. Ad annunciarlo è stato lo stesso presentatore con un post su Twitter.

Nelle scorse settimane, i rapporti diplomatici tra Italia e Francia hanno toccato quello che molti esperti hanno definito il punto più basso dal dopoguerra: il governo francese aveva infatti richiamato l’ambasciatore Christian Masset, dopo quelle che erano state definite in un comunicato ufficiale «accuse ripetute, attacchi e pretese infondate». In particolare, Macron non aveva gradito che il vice presidente del Consiglio Luigi Di Maio avesse incontrato la fazione più estremista del movimento dei “gilet gialli”, guidata da Christophe Chalencon, un artigiano che ha detto di volere la guerra civile in Francia e di chiedere che l’esercito prenda il controllo del paese. Masset era poi tornato in Italia una settimana dopo.

(via Twitter)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.