Michael Cohen, l’ex avvocato di Trump, accuserà duramente il presidente nella sua udienza al Congresso, scrive il WSJ

Michael Cohen, ex avvocato di Donald Trump, il 12 dicembre 2018 all'uscita dal tribunale di New York (Drew Angerer/Getty Images)
Michael Cohen, ex avvocato di Donald Trump, il 12 dicembre 2018 all'uscita dal tribunale di New York (Drew Angerer/Getty Images)

Michael Cohen, ex avvocato e tuttofare del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, dirà molte cose negative sul suo ex cliente durante l’udienza pubblica del Congresso a cui parteciperà domani, scrive il Wall Street Journal. In particolare, ci si aspetta che Cohen racconti episodi in cui Trump ha detto cose razziste e mentito sulle sue proprietà, forse commettendo dei reati. Lo ha riferito una persona a conoscenza del contenuto della testimonianza di Cohen, che ne ha parlato con alcuni giornali americani in condizione di anonimato. Questa persona ha anche detto che Cohen, che da mesi sta collaborando con le indagini sugli affari di Trump e il caso Russia, porterà a sostegno dei propri racconti alcuni documenti, non solo finanziari.

Già in precedenza ci si aspettava che nel corso dell’udienza Cohen avrebbe parlato degli affari della famiglia Trump e del suo ruolo nello scandalo delle somme di denaro pagate a due donne perché non rivelassero le relazioni sessuali avute con Trump, cosa per cui Cohen è stato condannato a tre anni di carcere per uso illecito dei fondi elettorali. Cohen si è dichiarato colpevole di tutti i capi di accusa.