• TV
  • Martedì 26 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in tv

La semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan, i talk show del martedì e un paio di commedie italiane

Se non vi piace il calcio e non vi piacciono i talk show di politica, questa non sarà la serata migliore per cercare qualcosa in tv. Oltre alla semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan, a Cartabianca e a DiMartedì, ci saranno solo un paio di commedie italiane di quelle assolutamente non imperdibili, una puntata delle Iene e Unstoppable, un film di azione americano di qualche anno fa. A giudicare dal trailer, il suo lavoro di film d’azione lo fa.

Rai Uno

20.30 – Lazio-Milan
Partita di andata delle semifinali di Coppa Italia. Il ritorno si giocherà il 24 marzo a Milano.

Rai Due

21.05 – Il collegio
Terza stagione del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero nel 1968. La voce fuori campo che commenta il programma è di Giancarlo Magalli.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4

21.27 – Unstoppable –  Fuori controllo
È l’ultimo film di Tony Scott, regista americano tra le altre cose fratello di Ridley, morto nel 2012. Parla di un treno che trasporta materiale tossico che per errore rimane senza controllo, e del macchinista che prova a fermarlo. Il macchinista è Denzel Washington.

Canale 5

21.20 – Segreti e delitti
Programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Cesara Buonamici, che indaga sui più grandi casi irrisolti.

Italia Uno

21.10 – Le Iene Show
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.

La7

21.25 – DiMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – Se solo fosse vero
Commedia con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo, su un uomo che si innamora del fantasma della donna che viveva prima di lui nel suo nuovo appartamento e che ora è in coma dopo un incidente. Siamo confusi quanto voi.

Nove

21.30 – Allacciate le cinture
Film del 2014 diretto da Ferzan Özpetek, con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Carolina Crescentini ed Elena Sofia Ricci, tra gli altri. Racconta una complicata storia d’amore, in Puglia.

Rai Movie

21.10 – Viva l’Italia
Commedia del 2012 con Raoul Bova, Massimo Placido, Alessandro Gassman e Ambra Angiolini. Il “Viva l’Italia” del titolo è il nome di un partito guidato da un politico corrotto e nepotista. Gli altri personaggi sono i suoi tre figli: un poco capace dirigente del settore della ristorazione che tiene un comportamento morboso e molesto con le donne della sua azienda, un’attrice di scarso talento che grazie al suo manager e al padre riesce a ottenere molte parti a scapito di attori bravi, e un medico che lavora in una clinica malmessa sotto la direzione di un primario disonesto.

 

Sky

Sky Cinema Oscar
21.15 – Black Panther