• Sport
  • sabato 9 febbraio 2019

Il norvegese Kjetil Jansrud ha vinto la discesa libera ai Mondiali di sci in Svezia

Lo sciatore norvegese Kjetil Jansrud ha vinto la prova di discesa libera ai Mondiali di Åre. Jansrud ha concluso la discesa davanti al connazionale Aksel Lund Svindal, medaglia d’argento all’ultima gara della carriera, e all’austriaco Vincent Kriechmayr, medaglia di bronzo. Il migliore fra gli italiani è stato Dominik Paris, sesto classificato. Innerhofer, Marsaglia e Casse, gli altri tre italiani in gara, si sono piazzati rispettivamente in undicesima, tredicesima e diciassettesima posizione. L’inizio della prova è stato posticipato di un’ora a causa della scarsa visibilità in pista che ha influenzato anche l’andamento della gara. La prossima prova in programma ai Mondiali di Åre è la discesa libera femminile: si terrà domani alle 12.30.

(Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.