• TV
  • Martedì 5 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV?

Su Rai 1 c'è un festival musicale, potreste averne sentito parlare

ANSA/ETTORE FERRARI
ANSA/ETTORE FERRARI

Stasera è la sera in cui inizia Sanremo e buona parte d’Italia commenterà abiti, note, frasi, gesti, fiori, scenografie e chissà quali altri imprevisti. E un’altra parte d’Italia commenterà i commenti di quelli che commenteranno. E qualcuno invece se ne fregherà. Per loro ci sono un paio di talk show politici, i soliti del martedì, e qualche buon film. Oppure It, la miniserie degli anni Novanta, su Italia Uno.

Rai Uno

20.35 – Festival di Sanremo
Con Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, e con tutte le canzoni dei 24 cantanti in gara, e con Andrea Bocelli ospite insieme al figlio Matteo.

Sanremo: le cose da sapere sulla 69ª edizione del Festival

Rai Due

21.05 – Pericle il nero
È un film drammatico di Stefano Mordini (il regista di Provincia Meccanica e Acciaio) e nel cast ci sono Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra e Maria Luisa Santella. È tratto da un omonimo romanzo del 1993 (scritto da Giuseppe Ferrandino con lo pseudonimo Nicola Calata) e il protagonista è Pericle Scalzone, un uomo che vive facendo piccoli crimini per un boss della camorra di Napoli. Pericle finisce però in una storia più grande di lui, con i conseguenti problemi.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Un nuovo episodio della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5

21.30 – Buona giornata
Commedia italiana del 2012 diretta da Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e Christian De Sica, tra gli altri. È una di quelle fatte con tante storie diverse messe insieme. Parla di «una giornata vissuta dai personaggi dell’Italia di oggi».

Italia Uno

21.10 – It “Unica puntata”
La miniserie del 1990 sul pagliaccio cattivo, che all’inizio usa un palloncino per attirare un bambino in un tombino. Sarà trasmessa tutta la miniserie in un’unica serata, che dovrebbe finire intorno all’una di notte. È tratta da uno dei più noti e apprezzati libri di Stephen King.

La7

21.25 – DiMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – Trappola in alto mare
È del 1992 e c’è Steven Segal che interpreta un pacioso floricoltore che assapora ogni giornata grazie ai tanti piccoli momenti di felicità che si sa regalare. No, non è vero. Interpreta un cuoco lancia coltelli che in mezzo all’Oceano deve combattere schiere di nemici per scongiurare una possibile catastrofe nucleare.

Nove

21.30 – X-Men II
È il secondo film della saga (chi l’avrebbe mai detto eh). Uscì nel 2003, diretto da Brian Singer e con gran parte degli attori che si erano già visti nel primo film. Il più importante nuovo personaggio è il mutante Nightcrawler (interpretato da Alan Cumming). La storia riprende da dove era finita quella di X-Men e riguarda soprattutto i problemi tra mutanti e esseri umani. Il film fu particolarmente apprezzato per la sua scena iniziale, con Nightcrawler che, alla Casa Bianca, cerca di uccidere il presidente degli Stati Uniti.

Rai 4

21.05 – I tre moschettieri

Athos, Porthos e Aramis, interpretati da Matthew Macfadyen, Ray Stevenson e Luke Evans. D’Artagnan è Logan Lerman e il film uscì nel 2011.

Iris

21.10 – Il mucchio selvaggio
Gran western del 1969 diretto da Sam Peckinpah. Grande regista, grande cast, grande storia e grande titolo.

La 5

21.15 – L’isola dei famosi XIV
Una replica della terza puntata della vecchia stagione. Se proprio tutte le alternative che potreste avere, in tv e fuori, vi fanno schifo.

Sky

Sky Cinema +24
21.15 – The Post

Sky Cinema Family
21.00 – Easy Rider