Ora su Facebook Messenger si possono cancellare i messaggi dopo averli inviati

Lo si potrà fare entro 10 minuti dall'invio, nel caso in cui ci si sia pentiti o si sia fatto un errore

Anche Messenger, il sistema di messaggistica di Facebook, ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi dopo averli inviati. Di questa funzione, che è già presente su WhatsApp, altro servizio di proprietà di Facebook, si parlava da tempo, fin da quando il sito di tecnologia The Verge aveva scoperto che il CEO dell’azienda, Mark Zuckerberg, aveva la possibilità di cancellare i suoi messaggi dalle conversazioni private su Messenger.

Ora anche tutti gli altri utenti avranno la possibilità di cancellare messaggi mandati per errore o di cui si sono pentiti, ma dovranno farlo entro 10 minuti dall’invio (su WhatsApp si possono cancellare fino a un’ora dopo l’invio). Per farlo basterà selezionare il messaggio che si vuole eliminare, e a quel punto compariranno due opzioni: “Elimina per tutti” ed “Elimina per me”. Scegliendo la prima il messaggio non potrà più essere visto dal destinatario, mentre selezionando la seconda scomparirà solo dalla propria schermata. La funzione sarà inclusa sia per dispositivi Android che iOS nell’ultimo aggiornamento dell’app che verrà diffuso oggi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.