• Sabato 2 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un film di amore e disperazione con Antonio Banderas e Angelina Jolie e la storia vera di un inglese che pur di andare alle Olimpiadi imparò il salto con gli sci

Da una scena del film "Original Sin" (2001), con Antonio Banderas e Angelina Jolie
Da una scena del film "Original Sin" (2001), con Antonio Banderas e Angelina Jolie

Tra le cose in programma per stasera in TV la cosa più interessante che potete guardare è forse il film sulla storia di Eddie “the Eagle” Edwards, che nel 1988 era il più forte saltatore di sci britannico, sebbene non fosse un gran primato. La sua è una di quelle storie di atleti non molto forti che però si ricordano lo stesso perché eroiche in un modo o nell’altro. Se dovete intrattenere dei bambini, su Italia 1 c’è I pinguini di Madagascar, mentre se volete guardare un film romantico dovete mettere su Iris. Infine se vi interessa recuperare un film che vinse molti premi Oscar, c’è The Hurt Locker.

Rai 1
21.25 – Ora o mai più
Seconda edizione dello show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». I concorrenti quest’anno sono Davide De Marinis, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi e Paolo Vallesi, mentre i “coach” sono Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

Rai 2
21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles
È una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – S.W.A.T.
Dopo N.C.I.S. va in onda una puntata di S.W.A.T., serie televisiva remake dell’omonima serie trasmessa dal 1975 al 1976 e del film del 2003 S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine.

Rai 3
20.30 – Le parole della settimana
Programma di Massimo Gramellini in cui vengono commentati i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire. La puntata di oggi avrà come ospiti Philippe Daverio, Dori Ghezzi, Gino Strada e Luca Argentero.

21.40 – Eddie the Eagle – Il coraggio della follia
Film sulla vera storia di Eddie Edwards, lo sciatore britannico che nel 1988 divenne il primo atleta a rappresentare il Regno Unito alle Olimpiadi invernali nella disciplina del salto con gli sci: scelse questa disciplina solo per poter diventare un atleta olimpico e alla gara arrivò ultimo, ma divenne comunque molto famoso per il suo impegno (il Post aveva raccontato la sua storia qui). Il film mostra tutte le peripezie che gli permisero di far avverare il suo sogno. Nel cast c’è l’attore australiano Hugh Jackman.

Rete 4
21.29 – …più forte ragazzi!
Film del 1972 con Bud Spencer e Terence Hill che interpretano due piloti d’aereo, che progettano di inscenare un incidente aereo, ma poi ne fanno uno vero e si ritrovano nella foresta amazzonica.

Canale 5
21.22 – C’è posta per te
La ventiduesima edizione del noto people show condotto da Maria De Filippi. Gli ospiti di stasera sono Claudio Amendola, Mauro Icardi e Wanda Nara.

Italia 1
21.09 – I pinguini di Madagascar
Spin-off della serie dei film di animazione Madagascar uscito nel 2014. Non ci sono il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman, ma ci sono i quattro pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. All’inizio sono ancora pulcini, poi crescono e sono al centro di varie avventure in giro per il mondo.

La7
21.15 – Little Murders
È una serie televisiva francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera La7 ne manda in onda due episodi.

TV8
21.25 – La Tata dei desideri
Commedia con la classica trama in cui un padre vedovo cerca una tata che tenga dietro ai suoi figli e questi si ribellano perché la vedono come un’usurpatrice del ruolo della madre.

Iris
21.08 – Original Sin
Film del 2001 con Antonio Banderas e Angelina Jolie, remake di La mia droga si chiama Julie (1969) di François Truffaut. È ambientato a Cuba a fine Ottocento e racconta la storia di un ricco uomo d’affari che cerca una moglie americana per corrispondenza per sposarsi senza complicazioni sentimentali. Quando la futura moglie arriva a Cuba si stupisce del fatto che sia diversa rispetto alla fotografia che aveva ricevuto e molto più bella: così si innamora, ma poi le cose si complicano.

Rai Movie
21.10 – The Hurt Locker
Film del 2008 diretto da Kathryn Bigelow. Racconta la storia di un gruppo di artificieri e sminatori dell’esercito statunitense in missione in Iraq.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The Day After Tomorrow

Sky Cinema Family
21.00 – Up

Sky Cinema Cult
21.05 – La spia – A Most Wanted Man