• TV
  • Mercoledì 30 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Ci sarà qualche film – tra gli altri, "Zodiac" e "Sette anime" –, i soliti programmi del mercoledì e un quarto di finale di Coppa Italia

Stasera in TV potrete trovare i programmi soliti del mercoledì, La Repubblica delle Donne e Chi l’ha visto?; se altrimenti cercate dei film la serata ha qualcosa da offrire: ci sarà Sherlock Holmes, quello del 2009 con Downey Jr., altrimenti Sette anime e L’impero del sole, con un giovanissimo Christian Bale, o ancora Zodiac, thriller un po’ lungo ma ben fatto diretto da David Fincher. Se tutto questo non vi interessa, comunque, c’è sempre il quarto di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.

Rai Uno

20.45 – Atalanta – Juventus
Atalanta-Juventus è il terzo quarto di finale di Coppa Italia, andrà in onda dopo il secondo, Fiorentina-Roma, in programma alle 18.15. Nel turno precedente Atalanta e Juventus hanno eliminato rispettivamente Cagliari e Bologna. In campionato si sono incontrate a Bergamo nel giorno di Santo Stefano e hanno pareggiato 2-2.

Atalanta-Juventus di Coppa Italia in TV e in diretta streaming

Rai Due

21.20 – La porta rossa
Finale di stagione della serie TV italiana con Gabriella Pession, che racconta di un uomo che ritorna dopo la morte per proteggere sua moglie. La serie è stata ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli. Paura, eh?

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.30 – La Repubblica delle Donne
Nuova puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che sostiene di mettere al centro del programma le donne. Tra gli ospiti di stasera ci saranno Enrico Mentana e Giorgia Rossi, giornalista sportiva di Mediaset.

Canale 5

21.30 – 55 passi nel sole
Seconda parte del programma che celebra i 55 anni di carriera musicale di Al Bano, con molti ospiti tra cui Beppe Fiorello, Mario Biondi e Orietta Berti.

Italia Uno

21.20 – Sherlock Holmes
È la versione del 2009 di Guy Ritchie e con Robert Downey Jr. e Jude Law, che nel 2011 ha avuto un sequel: Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Sherlock Holmes e Watson, i personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle, sono alle prese con un serial killer che tra le altre cose vuole conquistare il mondo.

La7

21.20 – L’impero del sole
Film del 1987 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo di J. G. Ballard. Il protagonista è Jim, un bambino figlio di inglesi benestanti immigrati a Shangai. Quando nel 1941 la città viene invasa dai giapponesi Jim viene separato dalla propria famiglia e trasferito in un campo di detenzione. Qui vivrà per più di tre anni.

TV8

21.25 – Sette anime
Film del 2008 di Gabriele Muccino, con Will Smith, Rosario Dawson e Woody Harrelson: parla di un ingegnere americano che provoca un incidente d’auto in cui muoiono sette persone, compresa sua moglie, e si impone di salvare la vita ad altrettante per redimersi. Non è il film giusto se volete passare una serata allegra e spensierata.

Nove

21.30 – Clandestino
Serie di documentari del reporter David Beriain, questa settimana si parlerà dei sequestri venezuelani.

Rai 4

21.05 – Scorpion
Tre episodi della quarta stagione della serie poliziesca. “Scorpion” è il nome dato al gruppo di “nerd” (specialisti nelle scienze, in matematica, nell’analisi dei dati, nell’informatica) organizzato dal governo americano per risolvere casi complessi.

Paramount

21.10 – Zodiac
Film del 2007 con Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo, diretti da David Fincher, regista di Fight Club The Social Network: racconta una storia vera, basata sui libri che raccontano le indagini sul “Killer dello Zodiaco”, che operò tra gli anni Sessanta e Settanta in California, negli Stati Uniti. La sua identità non è mai stata scoperta.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Per sempre la mia ragazza

Sky Cinema Max
21.00 – Radius