• TV
  • Domenica 27 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Gran parte della programmazione è dedicata alla Giornata della memoria, con film, interviste e racconti dei sopravvissuti all'Olocausto

(da "Il bambino nella valigia")
(da "Il bambino nella valigia")

Gran parte della programmazione televisiva di questa sera sarà dedicata alla Giornata della memoria, il giorno in cui si ricordano le vittime dell’Olocausto, del nazismo e del fascismo. A Che tempo che fa racconteranno la loro esperienza le sorelle Bucci, sopravvissute del campo di concentramento di Auschwitz, mentre Le ragazze, su Rai 3, dedicherà la puntata alla storia di Elena Ottolenghi. Ci saranno anche due film su questo tema: Il bambino nella valigia, su Rete 4, e Il labirinto del silenzio, su Rai Movie.

Rai 1

20.30 – Che tempo che fa  
Nuova puntata del programma condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Gli ospiti di stasera sono Valentino Rossi, Enrico Letta, Alice Merton, Riccardo Travaglini e Marco Travaglio.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1088866773317894150

Rai 2

21.00 – La porta rossa
Due episodi della prima stagione della serie tv sceneggiata da Carlo Lucarelli e già andata in onda due anni fa. Il protagonista è un commissario morto che indaga sul suo omicidio (da fantasma) per salvare la vita di sua moglie. La porta rossa del titolo separa infatti la vita dalla morte e lui non l’ha oltrepassata. Ad aiutare il commissario fantasma c’è una medium: vi ricorda qualcosa?

Rai 3

21.15 – Le ragazze
Programma condotto da Gloria Guida in cui in ogni puntata vengono raccontate le storie di alcune donne vissute in epoche diverse. In occasione della Giornata della Memoria la puntata di stasera sarà dedicata alla storia di Elena Ottolenghi.

Rete 4

21.30 – Il bambino nella valigia
Film tedesco di Philipp Kadelbach. Nel campo di concentramento di Buchenwald un bambino ebreo di tre anni viene nascosto in una valigia per sopravvivere, protetto dagli altri prigionieri.

Canale 5

21.20 – Dottoressa Giò
La nuova stagione della serie tv con protagonista Barbara D’Urso, che è tornata a interpretarne la protagonista, una ginecologa in un ospedale romano, dopo 22 anni. Nel mondo della serie però tra seconda e terza stagione (quella nuova) sono passati solo due anni: la storia riprende quando la dottoressa Giò torna a lavorare in ospedale dopo un’assenza di due anni dovuta a un processo in cui però è stata assolta.

Italia 1

21.17 – Le Iene Show
Riparte dopo la pausa natalizia il programma di intrattenimento di Italia 1, condotto quest’anno da Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

La7

20.30 – Non è l’Arena
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.15 – 4 hotel
La versione alberghiera del più noto 4 ristoranti di Alessandro Borghese. A condurre questo c’è lo chef Bruno Barbieri.

Iris

21.10 – La leggenda del pianista sull’oceano
Film del 1998 di Giuseppe Tornatore con Tim Roth, tratto da Novecento, monologo teatrale di Alessandro Baricco. È la storia – raccontata con un lungo flashback – di un pianista di grandissima abilità che però aveva passato tutta la vita su un transatlantico e non aveva mai inciso nessun disco.

Rai 4

21.05 – Millennium – Uomini che odiano le donne
Adattamento del primo romanzo della saga “Millennium” dello scrittore Stieg Larsson, diretto da David Fincher. Ottenne cinque nomination agli Oscar e vinse il premio per il Miglior montaggio.

Rai Movie

21.10 – Il labirinto del silenzio
È un film del 2014 di produzione tedesca e diretto da Giulio Ricciarelli. Nel 1958 un giovane procuratore consulta alcuni documenti che poi daranno inizio al processo contro il professor Schulz, di servizio ad Auschwitz durante la guerra. Nel frattempo Schulz sta continuando ad insegnare nella scuola elementare locale, ma la legge vieta la presenza di ex ufficiali delle SS nell’amministrazione pubblica: ne nasceranno indagini e un lungo e discusso processo.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Dragon Trainer

 

Sky Cinema Family
21.00 – Sydney White