• TV
  • Giovedì 24 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Uno speciale su Freddie Mercury condotto da Morgan, la nuova edizione dell'Isola dei famosi e qualche bel film

 (AP Photo/Marco Arndt)
(AP Photo/Marco Arndt)

Se siete tra i tantissimi che in queste settimane hanno visto al cinema Bohemian Rapsody, il film sulla vita di Freddie Mercury candidato a cinque premi Oscar, stasera forse vorrete vedere anche lo speciale dedicatogli da Rai 2 e condotto da Morgan. In alternativa su Canale 5 parte la nuova edizione dell’Isola dei famosi (che vi farà più volte chiedere “ma questo chi è? perché è famoso?), mentre su Rai 1 continua la fiction Che Dio ci aiuti. Se cercate un film, su Rai 3 c’è La verità negata, un film drammatico tratto da una storia vera di una donna che ha dovuto difendersi dalle accuse di un negazionista dell’Olocausto e che è stata costretta a dimostrare in tribunale che l’Olocausto era realmente avvenuto.

Rai Uno

21.25 – Che Dio ci aiuti
Due nuove puntate della quinta stagione della serie televisiva che ha per protagonista Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del convento.

Rai Due

21.20 – Freddie Mercury – Speciale

Programma in cui il cantante Morgan omaggerà il leader dei Queen, raccontandone la storia e mostrando alcuni spezzoni del concerto tenuto dalla band a Montreal nel 1981.

Rai Tre

21.20 – La verità negata 

Film diretto da Mick Jackson, tratto dal libro History on Trial: My Day in Court with a Holocaust Denier di Deborah Lipstadt. La protagonista è Rachel Weisz ed è ambientato negli anni Novanta: Weisz interpreta Lipstadt (l’autrice del libro da cui è tratto il film) durante la battaglia legale in cui lei dovette difendersi dalle accuse di un negazionista dell’Olocausto.

Rete 4

21.30 – Freedom
Una nuova puntata dello show condotto da Roberto Giacobbo, quello di “Voyager”.

Canale 5

21.20 – L’isola dei famosi
Quattordicesima edizione del reality show in cui alcune persone più o meno famose devono resistere il più possibile su un’isola in Honduras. Il programma è condotto da Alessia Marcuzzi e i concorrenti di quest’anno sono Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara.

Italia Uno

21.25 – Shooter
Film americano del 2007 diretto da Antoine Fuqua, tratto dal romanzo di Stephen Hunter Una pallottola per il presidente. Bob Lee Swagger, interpretato da Mark Walhberg, è un ex tiratore scelto dei marine che, dopo essersi ritirato, viene contattato per una missione segreta per fermare un attentato contro il presidente degli Stati Uniti: la missione è però una trappola.

La7

21.20 – Piazza Pulita
Talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.30 – Into darkness – Star Trek
Film del 2013 diretto da J. J. Abrams, tra i creatori di Lost. È il dodicesimo film della serie cinematografica di Star Trek ed il sequel dello Star Trek del 2009, diretto dallo stesso Abrams.

Nove

21.30 – Ex – Amici come prima

Commedia italiana del 2011 diretta da Carlo Vanzina, sequel di Ex, uscito nel 2007 e diretto da Fausto Brizzi. È un film di storie che si intrecciano tra loro e il cui tema comune è quello di essere legate al tema dell’amore e del tradimento. Nel cast ci sono, tra gli altri, Enrico Brignano, Alessandro Gassmann, Ricky Memphis, Paolo Ruffini, Natasha Stefanenko e Vincenzo Salemme.

Rai 4

21.10 – X-Files
Undicesima stagione della celebre serie di fantascienza con protagonisti i detective Mulder e Scully, andata in onda lo scorso anno su Fox e adesso in chiaro su Rai 4.

Rai Movie

21.05 – Eliza Graves

Un thriller del 2014, ma ambientato alla Vigilia di Natale del 1899, con Kate Beckinsale, Jim Sturgess, Ben Kingsley e Michael Caine. È tratto dal racconto Il sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma di Edgar Allan Poe.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Sherlock Gnomes

Sky Cinema Max
21.00 – Incarnate