Le previsioni del meteo per giovedì 24 gennaio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Oggi c’è cattivo tempo in gran parte d’Italia, con piogge e nevicate che hanno riguardato soprattutto il Nord e le zone appenniniche, ma domani le cose miglioreranno.

Al Nord la mattina comincerà con cielo coperto e qualche fiocco di neve su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Lombardia meridionale, ma già a metà giornata la nuvolosità si diraderà, fino a scomparire quasi del tutto nel tardo pomeriggio.

Anche al Centro la giornata non inizierà nel migliore dei modi: ci saranno precipitazioni soprattutto su Sardegna, coste del Lazio e regioni adriatiche. Nel pomeriggio spunterà un po’ di sole, ad eccezione di Sardegna e Abruzzo dove persisterà il maltempo fino a sera.

Si prevede tanta pioggia al Sud, in particolare su Basilicata e Calabria dove ci potranno essere anche temporali molto intensi. Qui, oltre che sui rilievi tirrenici siciliani, saranno possibili anche precipitazioni nevose.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.