• TV
  • Martedì 22 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in tv

Come ogni martedì ci saranno i soliti talk show politici, ma anche la seconda puntata dello show di Adriano Celentano e una ricca scelta di film

Una scena di Revenant - Redivivo.
Una scena di Revenant - Redivivo.

Su Canale 5, questa sera, va in onda la seconda puntata dello show scritto e pensato da Adriano Celentano, Adrian. Ci sono anche i soliti talk show del martedì, cioè DiMartedì e Cartabianca, ma anche una ricca selezione di film tra cui scegliere: tra gli altri Die Hard -Trappola di cristallo su Sky Cinema, Attacco al potere 2 su Italia 1 e Revenant – Redivivo, il film diretto da Alejandro González Iñárritu grazie a cui Leonardo DiCaprio vinse l’Oscar come miglior attore protagonista, su TV8. A proposito, oggi sono uscite le nomination per gli Oscar di quest’anno.

Rai Uno
21.25 – Liberi di scegliere
Un nuovo film Rai diretto dal regista Giacomo Campiotti, che tra le altre cose scrisse e diresse anche Braccialetti rossi. Nel cast: Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo e Carmine Buschini. Liberi di scegliere racconta la storia di un giudice del Tribunale dei minori di Reggio Calabria che cerca di aiutare i giovani che stanno cominciando a frequentare la ‘ndrangheta.

Rai Due
21.20 – 911

Terzo appuntamento con la nuova serie ideata da Ryan Murphy, già creatore di Glee American Horror Story, che segue le vicende di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco che si occupano delle operazioni di pronto intervento nella città di Los Angeles.

Rai Tre
21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4
21.25 – Il segreto

Un nuovo episodio della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5
21.20 – Adrian
Seconda puntata dello show scritto e pensato da Adriano Celentano, che è stato girato al teatro Camploy di Verona. Durante lo show verrà anche proiettata la seconda parte del film di animazione a episodi a cui hanno collaborato Milo Manara e Nicola Piovani, tra gli altri.

Italia Uno
21.25 – Attacco al potere 2
Film d’azione del 2016, è stato diretto da Babak Najafi e nel cast, tra gli altri, ci sono Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart. I leader del mondo occidentale si ritrovano a Londra per partecipare al funerale del primo ministro inglese, ma l’evento si trasforma in una trappola mortale in cui muoiono diversi capi di stato.

La7
21.25 – DiMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8
21.25 – Revenant – Redivivo
È il film grazie a cui Leonardo DiCaprio vinse l’Oscar come miglior attore protagonista nel 2016. Il regista è Alejandro González Iñárritu che si è ispirato alla storia vera del cacciatore Hugh Glass, che venne attaccato da un orso, abbandonato dai suoi compagni, dato per morto e tradito dall’uomo che si offrì di seppellirlo. Da solo in un territorio difficile – e molto, molto freddo – deve riuscire a sopravvivere e trovare chi l’aveva abbandonato per vendicarsi.

“Revenant – Redivivo”, la storia vera di Hugh Glass

Nove
21.25 – Annie – la felicità è contagiosa
Film del 2014 diretto da Will Gluck e prodotto da Jay-Z e Will Smith, racconta la storia di una bambina di dieci anni, Annie (interpretata da Quvenzhané Wallis), che è stata abbandonata dai genitori e che ora vive con altre quattro ragazzine orfane nella casa della signorina Hannigan (Cameron Diaz). Finché un giorno non viene salvata da un ricco miliardario di New York.

Rai4
21.05 – La battaglia degli imperi – Dragon Blade
Film d’azione storico ambientato in Cina con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody. Nel 48 a.C. una compagnia di soldati cinesi ha il compito di impedire le guerre lungo la via della Seta. Dopo essere stata accusata di corruzione, la compagnia viene mandata a ricostruire una fortezza in rovina che di lì a poco viene attaccata da una legione romana.

Rai Movie
21.10 – Fantozzi subisce ancora
Quarto film della saga di Fantozzi, uscito nel 1983, è quello in cui Fantozzi e la moglie Pina scoprono che Mariangela è rimasta incinta di un suo collega delle poste, Loris Batacchi. E in cui Fantozzi deve decidere chi votare alle elezioni, tra le altre cose.

Iris
21.10 – L’ultima caccia
Film western del 1956 ambientato in Dakota durante la stagione della caccia ai bisonti, con Robert Taylor, Lloyd Nolan, Stewart Granger e Debra Paget.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Ogni giorno

Sky Cinema Max
21.00 – Die Hard – Trappola di cristallo

Sky Cinema Family
21.00 – Diario di una schiappa