WhatsApp introdurrà un limite di cinque contatti a cui inoltrare un messaggio

WhatsApp ha annunciato che limiterà a cinque il numero di contatti a cui sarà possibile inoltrare un messaggio ricevuto, per evitare la diffusione di notizie false e di campagne di disinformazione. La limitazione era già in atto in India, dove nei mesi scorsi diverse persone erano state linciate e uccise a seguito della diffusione di video e messaggi virali che le accusavano di aver rapito dei bambini, in maniera completamente arbitraria e priva di fondamento. WhatsApp, che è di proprietà di Facebook, era intervenuta a luglio limitando a 20 il numero di inoltri possibili, ponendo la soglia di 5 utenti nella sola India. Adesso Victoria Grand, dirigente dell’azienda, ha annunciato che il limite di 5 contatti verrà introdotto in tutti i paesi del mondo, a partire da oggi per i telefoni Android e prossimamente anche nella versione iOS dell’app.

LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.