Weekly Beasts

Raccolta fotografica degli animali più fotogenici di questa settimana, che scorrerete in fretta per arrivare a questo enorme squalo

Ocean Ramsey, una ricercatrice che si occupa di squali e della loro protezione, nuota con un Grande squalo bianco a Oahu, Hawaii (Juan Oliphant via AP)

Il 17 gennaio si festeggia la festa cattolica di Sant’Antonio Abate, il protettore degli animali, perciò tra le più belle foto di bestie della settimana ce ne sono alcuni in attesa di essere benedetti. Altri animali si sono fatti fotografare dopo aver trovato una pozzanghera particolarmente profonda (un cane), mentre aspettavano di farsi misurare la temperatura con un termometro rettale (un altro cane) o mentre si esibivano in una performance atletica (un dromedario). La fotografia più notevole tra tutte però è quella di una femmina di squalo bianco lunga circa 6 metri e pesante – si stima – 2,5 tonnellate. È stata fotografata nelle acque di Oahu, alle Hawaii, vicino alla carcassa di un capodoglio.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.