(ANSA/STEFANO PORTA)
  • Italia
  • sabato 19 gennaio 2019

Lo sciopero dei treni regionali in Toscana, Piemonte e Valle d’Aosta

Inizierà nella sera di sabato 19 e durerà per tutta domenica 20 gennaio: non ci saranno treni garantiti

(ANSA/STEFANO PORTA)

Tra sabato 19 gennaio e domenica 20 gennaio ci sarà uno sciopero dei treni regionali di Trenitalia in Toscana, Piemonte e Valle D’Aosta. Per quanto riguarda la Toscana lo sciopero, proclamato da Osr Cat, Usb, Cub Trasporti, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fast, Orsa, Rsu 47, inizierà alle 21:00 di sabato 19 e terminerà alle 20:59 di domenica 20 gennaio. Lo sciopero riguarderà solo i treni regionali, e non i treni a lunga percorrenza.

Per Piemonte e Valle d’Aosta invece lo sciopero, indetto dal sindacato Orsa, inizierà alle 3:01 di domenica 20 e terminerà alle 2:00 di lunedì 21 gennaio 2019. Anche in questo caso riguarderà solo i treni regionali. Sia per Toscana che per Piemonte e Valle d’Aosta non sono previste fasce di garanzia, garantite solo nei giorni feriali. Per ulteriori informazioni potete seguire le variazioni in tempo reale sul sito di Ferrovie dello Stato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.