• TV
  • mercoledì 16 Gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

I soliti programmi del mercoledì, poi qualche film di generi vari: "I mercenari 3", "Yes man" e "Tutto tutto niente niente"

Stasera in TV potrete trovare i programmi soliti del mercoledì, La Repubblica delle Donne e Chi l’ha visto?; se altrimenti cercate dei film la serata ha comunque qualcosa da offrire: danno Yes Man, con Jim Carrey, altrimenti ci sono un film d’azione, uno di fantascienza e uno romantico, ovvero I mercenariStar Trek (quello del 2009) e Ho cercato il tuo nome. Se avete voglia di qualcosa che vi faccia stare un po’ allegri, magari dopo una giornata stressante, c’è Albanese in Tutto tutto niente niente, oppure una commedia leggera con Angiolini e Argentero.

Rai Uno

21.30 – Al posto tuo
Commedia del 2016 con Luca Argentero, Ambra Angiolini e Stefano Fresi che riprende un po’ la trama di Una poltrona per due: Argentero e Fresi interpretano due architetti di due aziende diverse che vengono fuse. Il capo, un sadico tedesco, decide che può rimanerne uno solo dei due, e li sottopone a una sfida: dovranno vivere uno la vita dell’altro.

Rai Due

21.20 – La porta rossa
Due nuovi episodi della serie TV italiana con Gabriella Pession, che racconta di un uomo che ritorna dopo la morte per proteggere sua moglie. La serie è stata ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli. Paura, eh?

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.30 – La Repubblica delle Donne
Nuova puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che sostiene di mettere al centro del programma le donne.

Riunione di scaletta per la puntata di domani

Gepostet von La Repubblica delle Donne am Dienstag, 8. Januar 2019

Canale 5

21.35 – Ho cercato il tuo nome
Film romantico del 2012, con protagonista Zac Efron che interpreta un marine che combatte in Iraq. Per una fortunata coincidenza scampa allo scoppio di una bomba, perché si era fermato a raccogliere la foto di una donna che aveva visto per terra: convinto di essere stato miracolato per un motivo, si mette alla ricerca della donna una volta tornato in patria. Quello che succede quando la trova non ve lo diciamo, ma ci potete anche arrivare sapendo che è basato su un romanzo di Nicholas Sparks.

Italia Uno

21.25 – I mercenari 3
Film d’azione che fa parte di una trilogia e che riunisce tutti i principali attori di questo genere di film: Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Arnold Schwarzenegger. Nel capitolo precedente c’erano pure Bruce Willis e Chuck Norris, invece in questo ci sono Mel Gibson, Harrison Ford e Antonio Banderas. L’unico che non è stato incluso, praticamente, è Steven Seagal.

La7

21.20 – Atlantide
Il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori: si parlerà degli “Anni di piombo”, cioè quel periodo di violenza politica e terrorismo che ci fu in Italia tra la fine degli anni Sessanta e la fine dei Settanta.

Com’era Milano delle BR

TV8

21.30 – Star Trek – Il futuro ha inizio
Undicesimo della serie di film di Star Trek, uscito nel 2009 e diretto da J. J. Abrams. È un prequel del primo film della serie, sul primo viaggio della Enterprise.

Nove

21.30 – Tutto tutto niente niente
Commedia del 2012 con Antonio Albanese, nella quale impersona alcuni dei suoi personaggi più famosi: Cetto La Qualunque, Frengo Stoppato e Rodolfo Favaretto, che nel film finiscono tutti e tre in carcere.

Rai 4

21.05 – Scorpion
I primi due episodi della quarta stagione della serie poliziesca. “Scorpion” è il nome dato al gruppo di “nerd” (specialisti nelle scienze, in matematica, nell’analisi dei dati, nell’informatica) organizzato dal governo americano per risolvere casi complessi.

Cine Sony

21.10 – Yes Man
Film del 2008 con Jim Carrey e Zoey Deschanel, che racconta la storia di un impiegato con una vita abbastanza ordinaria, ma chiuso in se stesso e diffidente. Ogni richiesta che i colleghi o qualcun altro gli fa, lui la nega per paura e per autoconservazione. Quando partecipa a un seminario di “positività”, gli viene consigliato di fare tutto il contrario, cioè rispondere di sì a qualsiasi cosa gli venga chiesto di fare.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Vengo anch’io

Sky Cinema Passion
21.00 – I giochi dei grandi