Ford e Volkswagen produrranno insieme veicoli commerciali a partire dal 2022

Ford e Volkswagen hanno annunciato un accordo per produrre insieme veicoli commerciali. Avevano iniziato a discutere di una possibile alleanza già l’anno scorso e secondo CNN si tratta di una mossa strategica per rafforzare la competitività di entrambe le compagnie. L’accordo raggiunto dalle due case automobilistiche prevede che vengano sviluppati dei furgoni per uso commerciali e dei pickup di media grandezza che verranno prodotti a partire dal 2022. Le due aziende inoltre hanno detto che collaboreranno allo sviluppo di automobili di nuova generazione, come quelle elettriche o le auto che si guidano da sole, senza però specificare i dettagli della collaborazione. Non ci sarà nessuno scambio azionario tra le società.

(Carmen Jaspersen/picture-alliance/dpa/AP Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.