La polizia di Las Vegas ha chiesto che Cristiano Ronaldo si sottoponga al test del DNA per il presunto stupro di Kathryn Mayorga

Cristiano Ronaldo (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Cristiano Ronaldo (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Il Wall Street Journal ha scritto che la polizia di Las Vegas ha inoltrato di recente una richiesta alle autorità italiane per sottoporre Cristiano Ronaldo al test del DNA: l’obiettivo è quello di verificare un’eventuale corrispondenza con il DNA trovato sul vestito che la donna che lo accusa di stupro, Kathryn Mayorga, indossava la sera del presunto crimine, nel 2009 (la storia dell’accusa di stupro contro Ronaldo è spiegata qui). Il Wall Street Journal ha detto di avere ricevuto l’informazione da un funzionario di polizia che è a conoscenza del caso: né l’avvocato di Mayorga né il portavoce della polizia di Las Vegas hanno voluto commentare gli ultimi sviluppi.

La polizia di Las Vegas ha inoltrato la richiesta alle autorità italiane perché dall’inizio della stagione calcistica 2018-2019 Ronaldo gioca nella Juventus e vive a Torino. Ronaldo ha sempre sostenuto che il rapporto sessuale che ebbe con Kathryn Mayorga a Las Vegas nell’estate del 2009 fu consensuale.