• TV
  • Martedì 8 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Il ritorno dei talk show, due nuove puntate de "La compagnia del cigno" e la seconda parte di "Titanic"

Si capisce che le vacanze natalizie sono finite dal numero di talk show presenti nella programmazione televisiva: questa sera tornano sia Bianca Berlinguer con #Cartabianca che Giovanni Floris con DiMartedì. Se ieri avete visto le prime due puntate di La compagnia del cigno su Rai 1, stasera potrete vederne altre due; su Rai 2 inizierà invece una nuova serie chiamata 911. E poi sì, stasera c’è la seconda e ultima parte di Titanic (se sapete già come va a finire, o se non temete spoiler, questo è l’articolo che vorrete leggere oggi).

Rai 1

21.25 – La compagnia del cigno
Ra 1 stasera trasmetterà due nuovi episodi della serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con un cast molto numeroso: Anna Valle, Alessandro Roja (Il Dandi della serie tv Romanzo criminale), Marco Boccia (anche lui nel cast di Romanzo criminale), Giorgio Pasotti e Giovanna Mezzogiorno. La serie racconta l’esperienza di Matteo, un ragazzo di Amatrice, e di altri sette ragazzi che hanno in comune il sogno di far parte di un’orchestra. Lo scontro con il loro maestro li farà crescere, non senza difficoltà.

Rai 2

21.05 – 911

Prima puntata di una nuova serie ideata da Ryan Murphy, già creatore di Glee e American Horror Story, che segue le vicende di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco che si occupano delle operazioni di pronto intervento nella città di Los Angeles.

Rai 3

21.15 – Cartabianca

Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.20 – Il segreto

Un nuovo episodio della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5

21.20 – Titanic – 2ª parte

Seconda parte del kolossal del 1997 di James Cameron. Riuscite a immaginarvi Matthew McConaughey e Gwyneth Paltrow al posto di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet? No? Beh, ci andarono molto vicini:

Italia 1

21.35 – Mechanic – Resurrection

Film d’azione del 2016 con Jason Statham che interpreta un ex sicario che vive a Rio de Janeiro sotto falsa identità. Un giorno viene rintracciato da una donna che gli chiede di tornare al suo vecchio lavoro e uccidere tre uomini, ma lui non sentendosi più al sicuro inizierà una fuga che lo porterà fino in Thailandia.

La7

20.30 – DiMartedì

Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – X-Men – L’inizio

Film del 2011 diretto da Matthew Vaughn (quello di Kick-Ass). È il prequel della trilogia originale sugli X-Men, e il primo film con i nuovi, più giovani protagonisti, molti dei quali si sono rivisti in X-Men: Apocalisse: James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Kevin Bacon, Zoë Kravitz, Rose Byrne e Jennifer Lawrence. Il film racconta come e quando sono nati gli X-Men, spiegando per bene il complicato rapporto tra Charles Xavier e Magneto.

Nove

21.30 – Mai Stati Uniti

Film del 2013 di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia che interpretano cinque persone che un giorno scoprono di essere fratelli e di avere diritto a una ricca eredità. Per ottenerla però dovranno fare un viaggio in Arizona, negli Stati Uniti, dove il loro padre desiderava che venissero sparse le sue ceneri.

Rai Movie

21.10 – La cena di Natale

Commedia molto pugliese tratta da un omonimo romanzo di Luca Bianchini, sequel di un altro film tratto da un altro romanzo di Luca Bianchini. Parla soprattutto di un triangolo di relazioni il cui protagonista è il personaggio di Riccardo Scamarcio. Nel cast ci sono anche Laura Chiatti e Michele Placido.

Iris

21.15 – La guida indiana

Film western del 1959 con Clint Walker, Edd Byrnes e John Russell. Racconta la storia di un cacciatore di pelli che un giorno guarisce una giovane nativa americana ferita da una pallottola e contesa da un capo tribù e da suo nipote. Quando quest’ultimo la rapisce, il cacciatore, che se n’è innamorato a sua volta, la libera e la porta con sé.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il mio piccolo dinosauro

 

Sky Cinema Family
21.00 – Una stagione da ricordare