• Sport
  • sabato 29 dicembre 2018

La Juventus ha stabilito il record di punti ottenuti in un girone di andata di Serie A

Con la vittoria per 2-1 contro la Sampdoria nella diciannovesima giornata di Serie A, la Juventus ha concluso il girone di andata della stagione 2018/19 con 53 punti e ha battuto il suo precedente record di 52 punti in diciannove partite stabilito una prima volta nel 2006 e poi eguagliato nel 2014. La Juventus ha terminato l’andata con un impressionante numero di vittorie: diciassette in diciannove partite, con soli due pareggi e nessuna sconfitta. Lo scorso 11 novembre, con l’undicesima vittoria in campionato, aveva infranto anche il record di punti ottenuti ad inizio stagione nella storia del campionato a girone unico. La vittoria contro la Sampdoria è arrivata grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo, autore di un gol per tempo. La rete del momentaneo pareggio era stata segnata invece da Fabio Quagliarella.

(Tullio M. Puglia/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.