Le previsioni meteo per martedì 18 dicembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Mentre in tutte le radio e nei centri commerciali risuona “Last Christmas” dei Wham, le temperature si stanno stabilizzando intorno ai dieci gradi anche al Centro e al Sud, dandoci la sensazione effettivamente del Natale che arriva e non di un caldo autunno che non finisce mai. Le previsioni del tempo intanto dicono che domani sarà una discreta giornata in quasi tutte le regioni.

Al Nord farà bel tempo in tutte le ore diurne, mentre verso sera è prevista nebbia in pianura Padana e pioggia in Liguria. Di notte pioverà anche al confine con la Toscana e con il Piemonte.

Anche al Centro farà bel tempo di mattina, solo che qui rimarrà sereno tutto il giorno fino a notte inoltrata. Ci sarà giusto qualche innocua nuvola durante la notte.

Al Sud ci saranno un po’ di nuvole di mattina, ed è prevista pioggia nel pomeriggio ma solo nella punta più meridionale della Puglia. Poi di sera e di notte non è prevista pioggia da nessuna parte.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.