• TV
  • Venerdì 14 dicembre 2018

Che cosa c’è stasera in TV

La seconda puntata di "Chi vuol esser milionario", l'originale ma diverso, poi "Interstellar" e i soliti programmi del venerdì, tra le altre cose

Il Natale si avvicina e quindi stasera Rai 1 propone una serata a tema condotta da Carlo Conti, con la partecipazione del tradizionale coro dello “Zecchino d’Oro”. Forse non tutti lo guardavano, da piccoli, ma sicuramente tutti si ricordano di Gerry Scotti che faceva domande ai concorrenti su Canale 5, verso le sette di sera: per voi nostalgici c’è la seconda di quattro puntate speciali del quiz “Chi vuol essere milionario?”. In alternativa c’è un gran bel film su Italia 1, Interstellar, oppure i soliti programmi del venerdì, quindi “Nemo” su Rai 2 e “Propaganda Live” su La 7.

Rai 1

21.30 – Un Natale d’Oro Zecchino
Rai 1 comincia ad attrezzarsi per il Natale in arrivo: Carlo Conti condurrà una serata di musica con il Piccolo Coro dell’Antoniano — quello dei bambini che accompagnavano le canzoni del programma “Lo Zecchino d’Oro”— che stavolta invece di accompagnare i bambini accompagnerà ospiti adulti e famosi: J-Ax, Chiara Galiazzo, Ermal Meta, Cristina D’Avena e l’ex calciatore Alessandro Del Piero (canterà anche lui). Ospite speciale: Raffaella Carrà.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso
Nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci.

Rai Tre

21.15 – La ragazza del treno
Film del 2016 diretto con Emily Blunt. Racconta la storia di una donna che non riesce a superare il divorzio dal marito, e si ossessiona alla vita perfetta di una coppia che vede ogni giorno dal finestrino del treno che la porta a lavoro.

Rete 4

21.29 – Quarto grado
Programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.39 – Chi vuol essere milionario?
Torna per quattro puntate speciali lo storico quiz condotto da Gerry Scotti, a vent’anni dalla prima messa in onda nel Regno Unito. Gli aiuti a disposizione dei concorrenti saranno quattro: ci saranno ancora il “50/50” e l’aiuto del pubblico, ma non ci sarà più l’aiuto da casa, al cui posto sono stati introdotti il “Chiedilo a Gerry” e il “Chiedilo a un esperto in studio”.

La accendiamo?

Italia Uno

21.25 – Interstellar
È uno dei film di fantascienza più apprezzati e discussi degli ultimi anni, e l’ha diretto Christopher Nolan nel 2014, con protagonista Matthew McConaughey (ma ci sono anche Anne Hataway, Jessica Chastain, Michael Caine e Matt Damon). Parla di viaggi spaziali, paradossi temporali, universi alternativi e un sacco di altre cose complesse e affascinanti. Dopo il film passate di qui:

Interstellar spiegato semplice

Ripetiamo: leggetelo dopo, che c’è qualche spoiler.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata, e ultima del 2018, del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. Come al solito ci saranno anche Makkox, Marco Damilano, Francesca Schianchi e l’inviato Mirko Matteucci.

Tv8

21.25 – Natale in affitto
Prepariamoci, perché da qui in poi sarà un crescendo di film natalizi sparsi tra i vari canali, fino al culmine di Una poltrona per due la sera della vigilia. Stasera intanto ne faranno uno con Ben Affleck del 2004, in cui il protagonista, pur di non passare le feste da solo, affitta la famiglia che si è insediata nella sua vecchia casa d’infanzia.

Rai Quattro

21.05 – Captain America – Civil War
È il terzo film su Capitan America, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Il titolo fa riferimento a una guerra civile perché Capitan America finisce per combattere contro Iron Man, che come lui fa parte degli Avengers, il supergruppo di supereroi della Marvel protagonista di una parallela serie di film.

10 cose su “Captain America: Civil War”

Iris

21.15 – Asso

Film del 1981 con Adriano Celentano, che interpreta un fortissimo giocatore di poker. Quando arriva in città un altro giocatore forte, il “marsigliese”, Asso convince la moglie a prestargli dei soldi per sfidarlo; Asso riesce a vincere, mandando sul lastrico il suo avversario, ma il gestore del bar in cui avviene la partita è geloso e assolda un sicario per ucciderlo.

Venti 

21.10 – Red
Film d’azione del 2010 con Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich e Helen Mirren. Racconta la storia di un ex agente della CIA che, sopravvissuto all’agguato di una squadra ben armata, si rende conto di essere in pericolo di vita e quindi cerca di ricomporre la sua vecchia squadra.

Sky Cinema Uno
21.15 – The November Man

Sky Cinema Max
21.00 – Top Gun