• TV
  • Martedì 11 dicembre 2018

Che cosa c’è stasera in TV

Le solite cose del martedì, ma soprattutto "L'amica geniale" e la Champions League

Stasera in tv ci sono quei tre programmi del martedì: #cartabianca, Le Iene e DiMartedì. Poi il programma di cucina di Rai Due e Il Segreto, su Rete Quattro. Molti guarderanno L’amica geniale su Rai Uno, altri le partite di Champions League di Inter e Napoli: ma per quelle bisogna avere Sky o Now TV.

Rai Uno

21.30 – L’amica geniale
Quinto e sesto episodio (o terza puntata, se preferite) della serie tv tratta dalla saga L’amica geniale, scritta da Elena Ferrante, pseudonimo dell’autrice o autore di cui non si conosce l’identità. Per quelli che la stanno guardando: siete in tanti. Per quelli che invece no: la saga è costituita da quattro romanzi ambientati a Napoli che raccontano l’amicizia di due donne, Elena e Lila, nel corso di 50 anni: pubblicati dal 2012 dalla casa editrice romana E/O, sono uno dei casi letterari degli ultimi anni in Italia, e ancora di più in Regno Unito e Stati Uniti, dove sono arrivati ai primi posti delle classifiche di vendita e recensiti con entusiasmo da autorevoli critici letterari. La serie è prodotta da Wildside e Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVision e HBO. Elena Ferrante continuiamo a non sapere chi sia.

Rai Due

21.20 – Il ristorante degli chef
Quarta puntata di un talent show culinario che assomiglia molto a quell’altro, più famoso, di Sky. Solo che qui gli chef sono Andrea Berton, Philippe Léveilleé e Isabella Potì.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer, che si chiama “carta bianca” ma ha un hashtag nel nome. La settimana scorsa Matteo Salvini e Mauro Corona si erano detti quanto si stavano simpatici.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Due nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento. Vi diciamo solo che Fernando consegnerà a Raimundo una lettera di Francisca, e la lettera forse contiene un indizio.

Canale 5

21.35 – Belli di papà
È un film italiano del 2015, remake del film messicano Nosotros los nobles. Diego Abatantuono interpreta un imprenditore pugliese che ha fatto i soldi a Milano. I tre figli del personaggio di Abatantuono sono cresciuti nell’agio e allora lui si organizza per tornare in Puglia e provare a dar loro una svegliata. I tre figli sono interpretati da Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo e Matilde Gioli.

Italia Uno

21.25 – Le Iene
Nuova puntata della solita trasmissione di intrattenimento e inchieste di Italia Uno.

La7

21.15 – DiMartedì
Nuova puntata del solito talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – Sahara
Una film d’avventura con Matthew McConaughey e Penélope Cruz. È del 2005 ma probabilmente ne scoprite l’esistenza solo ora, perché andò abbastanza male. Parla di un esploratore che cerca un tesoro nascosto e di una scienziata che sta indagando su un misterioso virus. Vorrebbe essere Indiana Jones, ma non lo è.

Nove

21.25 – Corpi da reato
Commedia del 2013 con Sandra Bullock e Melissa McCarthy che interpretano un’agente speciale dell’FBI e una poliziotta che cominciano a lavorare insieme per fermare un boss della droga. Il gioco di parole c’è solo in italiano, perché il titolo inglese è The Heat (da non confondere con Heatquello con De Niro e Al Pacino che piacque a Nanni Moretti, tra gli altri).

Rai Cinque

21.15 – Tutto può accadere a Broadway
È un film prodotto da Wes Anderson e Noah Baumbach e ruota intorno a Izzy, una prostituta/attrice che cerca di sfondare nel teatro e che nel frattempo tiene in piedi mille relazioni. Ci sono Owen Wilson e Jennifer Aniston.

Venti

21.05 – Jurassic Park III
L’ultimo dei primi, uscito nel 2001.

Sky

Sky Cinema Uno 21.15 — L’altra metà della storia