• TV
  • Giovedì 6 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Il nuovo Mai Dire, il meglio della Tv delle ragazze, il film "Fury" e i soliti talk/programmi di approfondimento del giovedì

Stasera in tv ci sono: un film con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti, su Rai Uno; un film d’animazione bruttino, su Rai Due (ma «magari ai vostri figli piacerà»); su Canale 5 un prequel/sequel/spinoff; su La7 un programma che se lo guardate sapete già che va in onda stasera; su Rai 4 un buon film.

Rai 1

21.30 – I nostri figli
È un film per la tv con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. La Rai spiega: «liberamente ispirato ad una storia realmente accaduta, il film vuole tenere alta l’attenzione sul dramma del femminicidio e sui problemi che devono affrontare “quelli che restano”, in particolare i bambini e gli adolescenti, oltre alle famiglie che decidono di occuparsi di loro strappandoli ad un destino di solitudine».

Rai 2

21.20 – Cars II
Avete presente tutti quei discorsi su quale sia il film Pixar più bello? Tutte quelle classifiche e quelle discussioni su chi preferisce Toy Story e chi pensa che WALL•E sia meglio? Ecco: Cars II è quasi universalmente riconosciuto come uno dei peggiori film della Pixar. Parla di macchine, per la seconda volta.

Rai 3

21.15 – La TV delle Ragazze – Stati Generali 1988/2018
La puntata “il meglio di” della trasmissione con Serena Dandini. Se negli ultimi giovedì eravate impegnati a calcetto e ora siete a casa per quell’ingiusta espulsione nella partita della settimana scorsa.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Decima puntata del programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Gerardo Greco, giornalista direttore del TG4. Tra gli ospiti di stasera ci sarà Mara Carfagna, che si sta facendo notare per il modo in cui fa opposizione. Un giorno qualcuno dovrebbe fare una classifica dei “temi delle puntate” dei talk show? Cosa vincerebbe? Sicurezza? Immigrazione? Tasse? Sarebbe un utile termometro-del-paese-reale?

Canale 5

20.45 – Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Per una volta citiamo Wikipedia, che definisce il film «prequelspin-offsequel del film del 2012 Biancaneve e il cacciatore». Wikipedia prosegue poi spiegando:

Il film è spin-off in quanto racconta le vicende del Cacciatore, prequel perché gli eventi della prima parte del film avvengono prima di Biancaneve e il cacciatore e sequel perché la seconda parte avviene poco dopo gli eventi del primo film.

Italia 1

21.25 – Mai dire talk
Il nuovo programma “Mai dire” della Gialappa’s Band (il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). La prima puntata, una settimana fa, non è andata granché bene, come numero di spettatori; ma magari dovevano solo prendere le misure.

La 7

21.15 – Piazzapulita
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.25 – Mia moglie per finta
Adam Sandler e Jennifer Aniston, con quel solito problema di ogni commedia romantica con Jennifer Aniston: che continui a pensare a Rachel e Ross.

Rai 4

21.25 – Fury
Film del 2014 scritto, diretto e prodotto da David Ayer, con protagonisti Brad Pitt e Shia LaBeouf. È ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta una missione condotta dietro le linee nemiche dal sergente dell’esercito americano Don Collier.

Rai Movie

21.10 – Suffragette
Ci vorrebbe proprio un articolo del Post per sapere un po’ di più sulla storia vera dei personaggi di questo film.

Le storie vere raccontate nel film “Suffragette”

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Tomb Raider