• TV
  • Martedì 4 dicembre 2018

Che cosa c’è stasera in tv

Ci sono i talk show politici del martedì, le ultime due puntate di "L'amica geniale", "La Mummia" con Tom Cruise e Le Iene

Stasera in tv troverete il talk show politico che ci ricorda che giorno è (DiMartedì), l’altro talk show politico di Rai Tre (Cartabianca), la serie tv tratta dalla saga di Elena Ferrante e poi Le Iene. Se cercate un film c’è La Mummia con Tom Cruise (quello nuovo, quindi), di cui però la critica non ha parlato benissimo. Se cercate un bel film, invece, c’è un vecchio western su Iris, con Kirk Douglas, e L’attimo fuggente su Sky.

Rai Uno

21.30 – L’amica geniale
Terzo e quarto episodio (gli ultimi due) della serie tv tratta dalla saga L’amica geniale, scritta da Elena Ferrante, pseudonimo dell’autrice o autore di cui non si conosce l’identità. La saga è costituita da quattro romanzi ambientati a Napoli che raccontano l’amicizia di due donne, Elena e Lila, nel corso di 50 anni: pubblicati dal 2012 dalla casa editrice romana E/O, sono uno dei casi letterari degli ultimi anni in Italia, e ancora di più in Regno Unito e Stati Uniti, dove sono entrati ai primi posti delle classifiche di vendita e sono stati recensiti con entusiasmo da autorevoli critici letterari. Le case di produzione italiane Wildside e Fandango hanno lavorato alla trasposizione dei romanzi per la tv.

Rai Due

21.20 – Il ristorante degli chef
Terza puntata di un “nuovo”, si fa per dire, talent show culinario. Dieci concorrenti dovranno essere in grado di gestire un ristorante, aiutati e giudicati da Andre Berton, Philippe Léveilleé e Isabella Potì.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer. Ci saranno gli ospiti fissi Mauro Corona, Massimo Cacciari e Mario Giordano.

Rete 4

21.25 – Il segreto
Due nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento. Stasera andranno in onda la puntata 1825 e 1826.

Canale 5

21.35 – La mummia
Film diretto da Alex Kurtzman – lo sceneggiatore di Mission: Impossible III, Transformers e Star Trek – e il protagonista è Tom Cruise. Le recensioni sono state quasi tutte negative. È un film fantasy, d’azione, d’avventura e pure un po’ horror. Parla di una principessa dell’antico Egitto che si risveglia dalla sua tomba in mezzo al deserto e minaccia di creare molti problemi all’umanità.

Italia Uno

21.25 – Le Iene
Nuova puntata della solita trasmissione di intrattenimento e inchieste di Italia Uno.

La7

21.15 – DiMartedì
Talk show politico condotto da Giovanni Floris, questa sera si parlerà anche dei recenti guai di Di Maio.

TV8

21.25 – Tartarughe Ninja
Film del 2014 diretto da Jonathan Liebesman, basato sui fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird: è il remake del film Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990.

Nove

21.25 – Piedone l’africano
Film del 1978 diretto da Steno con Bud Spencer come protagonista. È il terzo di una trilogia in cui si raccontano le avventure del commissario di polizia Rizzo, detto Piedone: in questo il commissario deve recarsi in Sudafrica per risolvere il caso dell’omicidio di un suo collega, ucciso proprio quando stava per rivelargli alcune importanti informazioni.

Rai Movie

21.05 – Mai Stati Uniti
Film del 2013 diretto da Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis e Anna Foglietta.

Iris

21.05 – Uomini e cobra
Film del 1970 diretto da Joseph L. Mankiewicz ambientato in Arizona nel 1883, con Kirk Douglas e Henry Fonda.

Sky

Sky Cinema Uno 21.15 — A Quiet Place – Un posto tranquillo

Sky Cinema Cult 21.00 — L’attimo fuggente