• TV
  • Domenica 2 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Soprattutto la nuova puntata di "Le ragazze" e un apprezzato film con Ennio Fantastichini

Una scena tratta dal film "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek
Una scena tratta dal film "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek

Questa sera su Rai 1 ci saranno Raffaella Carrà, Marco Mengoni e Gianluca Vialli ospiti a Che tempo che fa di Fabio Fazio. Su Rai 3 invece continua il programma Le ragazze di Gloria Guida. Mediaset propone la prima puntata di un nuovo medical drama, New Amsterdam, ispirato alla storia del Bellevue Hospital di New York. In seguito alla morte di Ennio Fantastichini, Rai Movie trasmette Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, film per cui Fantastichini vinse il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Rai 1

20.35 – Che tempo che fa
Nuova puntata del programma condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Gli ospiti di stasera sono Raffaella Carrà, Marco Mengoni e Gianluca Vialli.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.
È una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la stessa Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – S.W.A.T.
Dopo N.C.I.S. va in onda una puntata di S.W.A.T, serie televisiva remake dell’omonima serie trasmessa dal 1975 al 1976 e del film del 2003 S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine.

Rai 3

21.15 – Le ragazze
È un nuovo programma Rai condotto da Gloria Guida che in ogni puntata racconta sei storie di donne vissute in epoche diverse.

Rete 4

21.30 – Commando
Il colonnello dei marines John Matrix (Arnold Schwarzenegger) ha lasciato l’esercito e vive nella sua casa sulle montagne in compagnia della figlia. In realtà gli uomini della sua vecchia squadra gli stanno dando la caccia per ucciderlo.

Canale 5

21.25 – New Amsterdam
Il brillante dottor Max Goodwin (Ryan Eggold) diventa il direttore di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, il New Amsterdam (che si ispira al Bellevue Hospital di New York). Il suo obiettivo è riformare l’organizzazione della struttura e fornire cure di alto livello ai suoi pazienti. Avvincente, no?

Italia 1

21.20 – Le Iene Show
Nuova puntata dell’edizione domenicale del programma di Italia 1 che quest’anno è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani, Andrea Agresti e Frank Matano.

La7

20.30 – Non è l’Arena
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.30 – La notte dei record
Prima puntata del nuovo programma condotto da Enrico Papi in cui vari concorrenti si alterneranno per cercare ognuno di battere un particolare record ed entrare nel “Guinness dei primati“.

Iris

21.00 – Waterworld
Storico film di fantascienza del 1995 con Kevin Costner. È ambientato in un futuro post apocalittico e il protagonista è un uomo mutante (ha piedi palmati e branchie dietro le orecchie, che gli permettono di respirare sott’acqua) che cerca le poche terre emerse in un mondo sommerso dalle acque. All’epoca fu il film più costoso mai prodotto, e piacque molto poco. Tra gli attori protagonisti ci sono anche Dennis Hopper e Tina Majorino (all’epoca aveva dieci anni), che è anche la bambina di Una moglie per papà.

Rai Movie

21.10 – Mine Vaganti
È un film del 2010 diretto da Ferzan Ozpetek con un folto cast corale che comprende anche Ennio Fantastichini, l’attore napoletano morto ieri all’età di 63 anni, che per la sua interpretazione vinse il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The French Job

Sky Cinema Family
21.00 – Aiuto, ho ristretto mamma e papà

Sky Cinema Max
21.00 – 13 peccati