• TV
  • Venerdì 30 novembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Propaganda Live", "Scherzi a parte" e "The Departed", per rivederlo la decima volta

Se vi piacciono i talent show ma non avete voglia di seguire una puntata a settimana, questa sera su Rai Uno ce n’è uno che dura una sola sera. Mentre se siete affezionati ai programmi del venerdì probabilmente sceglierete uno tra Nemo, su Rai Due, e Propaganda Live, su La7: è il programma di Diego Bianchi (o Zoro) e specialmente negli ultimi mesi ha ricevuto critiche molto positive. Se avete voglia di film non è proprio la serata giusta per cercarli in tv: c’è The Departed – ancora una volta –, una commedia italiana di equivoci e situazioni buffe e No escape – Colpo di stato, che non serve sapere niente di più per capire di cosa si tratti.

Rai 1

21.25 – Prodigi – La musica è vita
Una specie di talent show in una sola serata, condotto da Flavio Insinna come nella prima edizione di un anno fa. In gara ci saranno nove ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 16 anni.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: quarta puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci. Questa sera si parlerà, tra le altre cose, di Palermo e delle operazioni per cambiare il colore degli occhi.

Rai Tre

21.15 – Qualcosa di nuovo
Commedia italiana del 2016 diretta da Cristina Comencini, con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Racconta di due amiche che instaurano una strana relazione con un ragazzo molto più giovane di loro.

Rete 4

21.29 – Quarto grado
Programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.39 – Scherzi a parte
La nuova edizione del programma di Mediaset in cui si fanno scherzi ad ignari personaggi famosi. L’edizione di quest’anno è condotta da Paolo Bonolis, tra gli ospiti di questa sera ci sarà anche Matteo Renzi.

Italia Uno

21.24 – No escape – Colpo di stato
In questo film del 2015 Owen Wilson interpreta un imprenditore statunitense che si è trasferito da poco con la famiglia in un paese del sud-est asiatico. Poco dopo il loro arrivo, nel paese viene fatto un colpo di stato, cosa che li metterà in pericolo e li costringerà a scappare. Nel film c’è anche Pierce Brosnan.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. Come al solito ci saranno anche Makkox, Marco Damilano, Francesca Schianchi e l’inviato Mirko Matteucci.

Tv8

21.25 – Quattro ristoranti
Programma di cucina condotto da Alessandro Borghese, quello in cui confronta quattro ristoranti mettendo i proprietari uno contro l’altro. Un programma utile per scoprire qualcosa di più sulla ristorazione e sullo spirito di competizione che muove ogni essere umano.

Rai Quattro

21:05 – Humandroid
Film del 2015 con Dev Patel e Hugh Jackman, tra gli altri. Racconta di un futuro popolato da robot e da intelligenze artificiali in grado di pensare e avere sentimenti.

Rai Movie

21.20 – Era mio padre
Film del 2002 che ricevette sei nomination agli Oscar, vincendo poi quello per la fotografia. Racconta la storia di un gangster con moglie e figli. Uno di loro assiste a un omicidio eseguito dal padre, che da quel momento fugge con lui per salvarlo dalla vendetta degli altri gangster. Nel cast ci sono Tom Hanks, Jude Law, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci e Paul Newman, in quella che fu la sua ultima apparizione cinematografica.

Iris 

21.12 – The Departed
Filmone del 2006 diretto da Martin Scorsese con Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio e Matt Damon, tra gli altri. È un poliziesco ambientato a Boston, dove vige la legge dell’organizzazione criminale di Frank Costello (Nicholson). La polizia ha però deciso di infiltrare all’interno dell’organizzazione criminale un proprio uomo, DiCaprio; dall’altra parte, anche Costello ha la sua talpa all’interno della polizia (Damon). The Departed ha vinto quattro premi Oscar nel 2007: miglior film, regia, sceneggiatura non originale e montaggio.

Sky Cinema Cult
21.00 – Downsizing – Vivere alla grande

Oppure

«Consigliami una serie tv»