• Cultura
  • mercoledì 28 novembre 2018

La scrittrice Margaret Atwood sta scrivendo il seguito di “The Handmaid’s Tale”

La scrittrice canadese Margaret Atwood ha annunciato che sta scrivendo il seguito di Il racconto dell’ancella, il romanzo distopico da cui è stata tratta la serie tv omonima (più nota anche in Italia con il titolo in inglese, The Handmaid’s Tale). Il nuovo romanzo si intitolerà The Testaments e uscirà in tutto il mondo il 10 settembre 2019; sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi raccontati in Il racconto dell’ancella e avrà tre diverse voci narranti, di donne. L’edizione britannica si può già preordinare su Amazon. Di The Handmaid’s Tale, la serie, in Italia non si è parlato tantissimo, ma come in tutto il mondo gli abiti indossati dalle sue protagoniste sono stati usati in alcune manifestazioni di protesta femministe. Atwood ha 79 anni e Il racconto dell’ancella uscì nel 1985.

La scrittrice Margaret Atwood a Los Angeles, il 14 ottobre 2018 (Emma McIntyre/Getty Images for Hammer Museum)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.