• Sport
  • martedì 27 novembre 2018

Juventus e Roma si sono qualificate agli ottavi di finale di Champions League

Nelle partite di martedì sera valide per la quinta giornata dei gironi di Champions League, Juventus e Roma si sono qualificate con un turno di anticipo agli ottavi di finale del torneo. Alla Juventus bastava un pareggio in casa contro il Valencia per passare: ha vinto invece 1-0 grazie a un gol di Mario Mandzukic nel secondo tempo. Non è però ancora sicura di qualificarsi come prima del gruppo H, ma le basterà vincere l’ultima partita contro lo Young Boys ultimo in classifica.

La classifica del gruppo H:

1) 🇮🇹 Juventus 12 (8:2) ⬆️
2) 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Manchester United 10 (6:2) ⬆️
—————————————————————
3) 🇪🇸 Valencia 5 (4:5)
4) 🇨🇭 Young Boys 1 (2:11)

All’Olimpico invece la Roma ha perso 2-0 contro i campioni in carica del Real Madrid, ma è avanzata ugualmente al turno successivo grazie alla sconfitta della terza classificata del gruppo G, il CSKA Mosca, battuto in casa dal Viktoria Plzen. I gol del Real Madrid sono arrivati entrambi nel secondo tempo, dopo che nel primo la Roma aveva giocato tutto sommato meglio: li hanno segnati Gareth Bale e Lucas Vazquez.

La classifica del gruppo G:

1) 🇪🇸 Real Madrid 12 (12:2) ⬆️ 
2)
 🇮🇹 Roma 9 (10:6) ⬆️
—————————————————————
3) 🇨🇿 Viktoria Plzen 4 (5:15)
4) 🇷🇺 CSKA Mosca 4 (5:9)

(Marco BERTORELLO / AFP)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.