Guida alle offerte del Black Friday

I migliori acquisti che potete fare sui principali negozi online italiani

David Dee Delgado/Getty Images
David Dee Delgado/Getty Images

Oggi è il Black Friday, cioè quel giorno di fine novembre in cui moltissimi negozi online offrono sconti e promozioni speciali. Come intuite dal nome, il Black Friday arriva dagli Stati Uniti e cade ogni anno in un giorno diverso perché si “celebra” il giorno successivo alla festa del Ringraziamento. Da alcuni anni c’è anche in Italia: tantissimi siti di e-commerce aderiscono alla giornata di saldi e a volte la allungano fino a coprire due settimane (su alcuni siti vedrete “Black weekend” o “Black week”). Dopo il Black Friday, inoltre, ci sarà il cosiddetto “Cyber Monday”: un’altra giornata di sconti, oltre che un altro, ottimo pretesto per preparare in anticipo i regali di Natale.

Come vi dicevamo negli ultimi giorni, il modo migliore di approfittare come si deve dei saldi del Black Friday è sapere in anticipo cosa volete comprare e tenerne d’occhio il prezzo a partire dai giorni precedenti: se arrivate solo adesso vi siete persi metà della festa (sappiatelo per l’anno prossimo), ma non scoraggiatevi, fate ancora in tempo a fare qualche acquisto scontato. Qui abbiamo tenuto d’occhio e selezionato le offerte più interessanti trovate sui principali siti che fanno sconti per il Black Friday. Le trovate anche sul nostro account Twitter Consumismi.

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google.