• Sport
  • martedì 6 novembre 2018

Inter e Napoli hanno pareggiato contro Barcellona e Paris Saint-Germain in Champions League

Inter e Napoli hanno pareggiato nelle loro partite di Champions League, giocate martedì sera contro Barcellona e Napoli, entrambe per 1-1. L’Inter è andata in svantaggio negli ultimi minuti di gara – dopo una partita in cui si era difesa faticosamente ma ordinatamente contro un Barcellona superiore – ma è riuscita a pareggiare poco dopo con il suo capitano Mauro Icardi. Il Napoli invece è andato in svantaggio nei minuti di recupero del primo tempo ma ha pareggiato a metà del secondo tempo con un rigore di Lorenzo Insigne.

Grazie al pareggio di San Siro, l’Inter ora ha 7 punti nel suo girone, tre in meno del Barcellona e tre in più del Tottenham (che ha vinto contro il PSV nell’altra partita di oggi). Per qualificarsi agli ottavi dovrà mantenere il vantaggio nelle ultime due partite, a partire dalla prossima contro il Tottenham in programma il 28 novembre. Il Napoli adesso è invece primo nel suo girone con 6 punti, insieme al Liverpool: si giocherà la qualificazione agli ottavi nelle prossime due partite contro la Stella Rossa e nello scontro diretto contro il Liverpool.

I giocatori dell'Inter dopo il gol di Mauro Icardi contro il Barcellona (MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.