• TV
  • Sabato 3 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

La seconda puntata di "Portobello", un film con i troll, uno con Don Camillo e un programma in cui si eleggerà il borgo più bello d'Italia

Per il primo sabato di novembre la programmazione televisiva vi propone, tra le varie cose, la seconda puntata di Portobello su Rai 1, la nuova edizione dello storico programma di Enzo Tortora, condotto da Antonella Clerici. Su Rai 3 andrà in onda invece la prima puntata di uno spin-off di Kilimangiaro: si chiama Il borgo dei borghi ed eleggerà il borgo più bello d’Italia. Se cercate un film da vedere, su Rete 4 c’è un classico, Il ritorno di Don Camillo, mentre su Italia 1 c’è in prima visione un film d’animazione con protagonisti i troll (no, non quei troll).

Rai 1

20.35 – Portobello
Seconda puntata della nuova versione dello storico programma condotto dal 1977 al 1983 da Enzo Tortora. Sarà condotto da Antonella Clerici, che in un format rivisitato ma simile all’originale ospiterà in studio dei concorrenti che proporranno al pubblico degli oggetti o dei progetti da loro realizzati.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. Los Angeles
È una serie televisiva crime statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, e si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. New Orleans
La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, a sua volta uno spin-off di N.C.I.S.

Rai 3

21.40 –Il borgo dei borghi

Programma condotto da Camila Raznovich e Philippe Daverio in cui verrà scelto il borgo più bello d’Italia. Alla gara partecipano sessanta borghi che si sfideranno in quattro puntate.

Rete 4

21.30 – Il ritorno di Don Camillo
Commedia italo-francese del 1953, il secondo e più surreale film della saga di Don Camillo e Peppone. È uno di quei film che fa venire nostalgia di un’epoca e un luogo che probabilmente non avete vissuto. Naturalmente i protagonisti sono don Camillo, il prete di provincia, e Peppone, il capo della sezione locale del PCI.

Canale 5

21.09 – Tù sì que vales
È la quinta edizione del talent show al quale può partecipare chiunque sappia fare qualcosa meglio di tutti gli altri, e che per qualche ragione ha un titolo spagnolo. Lo conduce Belen Rodriguez, con l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il lottatore romano Alessio Sakara.

Italia 1

21.30 – Trolls

Film d’animazione del 2016 che ha come protagonisti i Trolldelle piccole creature perennemente felici. Un giorno i Bergen, degli enormi mostri incapaci di provare allegria, decidono che l’unico modo per diventare felici anche loro sia cibarsi dei Troll. Per vent’anni i Troll riescono ad evitare la morte, rimanendo nascosti nei sotterranei, ma un giorno durante una festa vengono scoperti, e alcuni di loro vengono catturati.

La7

21.15 – Little Murders

La7 manda in onda due episodi della serie televisiva francese ispirata ai romanzi gialli di Agatha Christie.

TV8

21.30 – Maschi contro femmine

È una commedia del 2010 con molti attori italiani noti come Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Carla Signoris, Nancy Brilli e Luciana Littizzetto. L’idea è quella di raccontare il mondo e le storie d’amore contrapponendo la visione maschile a quella femminile, attraverso quattro storie particolari che poi si intrecciano tutte insieme.

Iris

21.00 – A rischio della vita

Flm del 1995 con Jean-Claude Van Damme che interpreta un ex pompiere che riesce a convincere la ex moglie a lasciargli portare i figli a un’importante partita di hockey su ghiaccio durante la quale, però, un pazzo criminale prende in ostaggio un gruppo di spettatori (tra cui la piccola Emily) e chiede in cambio un riscatto di diversi milioni di dollari da pagare entro la fine della partita. A questo punto interviene Jean-Claude Van Damme.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Viking destiny

Sky Cinema Family
21.00 –  Tarzan

Sky Cinema Comedy
21.00 – Hitch