• Sport
  • giovedì 1 novembre 2018

Novak Djokovic sarà nuovamente il tennista numero uno al mondo

Il tennista serbo Novak Djokovic sarà di nuovo al primo posto della classifica ATP dei tennisti professionisti, grazie al ritiro dello spagnolo Rafael Nadal dal torneo ATP Masters di Parigi per un infortunio. Djokovic prenderà il posto proprio di Nadal, quasi ininterrottamente al primo posto dall’agosto 2017. La nuova classifica sarà pubblicata ufficialmente lunedì. Djokovic ha iniziato il 2018 al 12esimo posto, arrivando da due anni difficili in cui era passato da essere uno dei migliori tennisti al mondo alla 22esima posizione del ranking mondiale. Negli ultimi mesi è tornato a vincere, aggiudicandosi il torneo di Wimbledon di Londra e gli US Open di New York.

Novak Djokovic sta tornando

Il tennista serbo Novak Djokovic dopo la vittoria nella semifinale del Master 1000 di Shanghai contro il tedesco Alexander Zverev (WANG ZHAO/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.