• TV
  • Giovedì 1 novembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un gran film di Ken Loach, Pechino Express e Piazza Pulita, tra le altre cose

Questa sera in tv ci sono due nuove puntate della seconda stagione di L’allieva, la serie tv su una studentessa di medicina che si trova a risolvere casi impossibili mentre fa il suo tirocinio a Roma. Oppure, c’è un gran film di Ken Loach, su un ex carpentiere che – dopo un attacco di cuore – finisce incastrato nella burocrazia britannica che non gli dà un sussidio di disoccupazione perché di fatto può ancora lavorare ma non gli dà lavoro perché sa fare solo il carpentiere, lavoro che non può più fare. Vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 2016, perde un po’ rispetto alla versione originale per l’assenza degli accenti britannici. Se non avete voglia di film o serie tv, ci sono Pechino Express e Piazza Pulita.

Rai Uno

21.30 – L’allieva
Terza e quarta puntata della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane studentessa di medicina che si trova a risolvere dei casi di cronaca nera mentre svolge il suo tirocinio nel centro di medicina legale di Roma.

Rai Due

21.20 – Pechino Express VII
Settima puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi e superando varie prove. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”.

Rai Tre

21.15 – Io, Daniel Blake
Film di Ken Loach del 2016, che vinse la Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes e, come molti altri film di Loach, parla di persone sfortunate e piuttosto povere. Il protagonista è un uomo di 59 anni che dopo aver passato la vita a fare il falegname si ammala e ha bisogno dell’assistenza dello stato. Per ottenerla deve però vedersela con un intricato sistema burocratico. Durante la sua ricerca, il protagonista incontra Rachel, una ragazza madre che sta avendo problemi simili ai suoi. 

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4.

Canale 5

21.21 – Perfetti sconosciuti
Film di Paolo Genovese del 2016, racconta la storia di una cena in cui sette amici – quattro uomini e tre donne – decidono di mettere sul tavolo i loro smartphone e condividere con tutti gli altri tutto ciò che ricevono (foto, messaggi, chiamate). La condivisione del contenuto degli smartphone inizia come un gioco: arrivano però anche dei momenti più “drammatici”, dovuti alle numerose rivelazioni che gli smartphone messi sul tavolo portano con sé. Nel cast ci sono alcuni dei più noti attori italiani: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher e Anna Foglietta.

Italia Uno

21.25 – Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
È il terzo film tratto dalla saga di Harry Potter, quello in cui ci sono Sirius Black e Peter Minus, per capirsi. L’ha diretto Alfonso Cuaron.

La 7

21.15 – Piazza pulita
Talk show diretto da Corrado Formigli. Stasera si parlerà di Virginia Raggi e della manovra economica.

TV8
21.30 – Ultimatum alla Terra
Film di fantascienza del 2008 con Keanu Reeves, remake di un film del 1951 che aveva lo stesso titolo. Un’astronave cade a Central Park: ne esce un alieno ferito che dice di chiamarsi Klaatu, anche se ha la faccia di Keanu Reeves. L’alieno viene catturato, poi riesce a scappare, poi si scopre che è buono, poi che forse non lo è.

Rai Movie

21.10 – The Sentinel
È un film del 2006 diretto da Clark Johnson con Kim Basinger, Eva Longoria e Michael Douglas. Quest’ultimo interpreta il capo della sicurezza della first lady degli Stati Uniti, accusato di tradimento dopo che il presidente subisce un attentato.

Iris

21.10 – Il cavaliere pallido
Western del 1985 diretto e interpretato da Clint Eastwood, che interpreta un uomo misterioso che arriva in città e si mette ad aiutare i deboli contro il cattivo e prepotente capo locale.

Sky

Sky Uno
21.15 – Nemesi

Sky Cinema Clasic
21.00 – Testimone d’accusa