Una donna è sopravvissuta per sei giorni nel deserto dell’Arizona dopo un incidente in auto

(Arizona Department of Public Safety via AP)
(Arizona Department of Public Safety via AP)

Una donna di 53 anni è sopravvissuta per sei giorni nel deserto dell’Arizona cibandosi di erba, dopo essere uscita di strada in auto ed essere finita in una scarpata: è stata infine trovata da un allevatore e un operatore della manutenzione autostradale.

Il 12 ottobre la donna stava percorrendo una strada a 100 km circa da Phoenix: la strada era molto scivolosa per via della pioggia e ha perso il controllo dell’auto, che è uscita di strada. L’auto è precipitata per circa 15 metri in una scarpata, ed è atterrata su un albero di mesquite, su cui è rimasta incastrata. La donna, rimasta gravemente ferita nell’incidente, è rimasta nell’auto per qualche giorno; poi è riuscita a uscire e scendere dalla pianta.
Il suo piano era dirigersi a piedi verso la ferrovia sperando di trovare qualcuno che la aiutasse, ma dopo mezzo chilometro è collassata nel letto secco di un fiume. Il 18 ottobre, un allevatore e un operatore della manutenzione autostradale stavano cercando di recuperare una vacca scappata e hanno notato il guardrail sfondato. Affacciandosi hanno visto l’automobile, e dopo essere faticosamente scesi per raggiungerla, hanno visto alcune impronte che si allontanavano dal veicolo. Seguendole hanno trovato la donna, gravemente disidratata, con alcune costole rotte, una ferita alla testa e una spalla dislocata. La donna è stata portata in ospedale con un elicottero.