• TV
  • martedì 30 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

I soliti talk show e programmi del martedì, ma anche due film che hanno incassato più di un miliardo di dollari

Avengers: Age of Ultron (2015)

È martedì e come ogni martedì ci sono DiMartedì (ok, scusate) e Cartabianca, per chi ha proprio voglia di sentire parlare di politica. Se no in tv trovate altri appuntamenti fissi del martedì – I Medici, Stasera tutto è possibile, Il Segreto, Le Iene – e la vecchia stagione di Masterchef in chiaro. Se invece avete voglia di film, ne trovate due che sono piaciuti a tantissime persone, ma proprio issime: due film che sono tra i primi quindici per incassi nella storia del cinema, per capirci.

Rai Uno

21.25 – I Medici: “Ostacoli e opportunità” e “Il prezzo del sangue”
Terzo e quarto episodio della seconda stagione della fiction italiana ambientata nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman.

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibile
Programma comico condotto da Amadeus dove personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano ad alcuni giochi. Il sito della Rai ne parla come di un «Feel good show», uno spettacolo spensierato per far ridere e non pensare troppo. Immaginatela come la serata-spettacolo di un villaggio vacanze, solo con un po’ più di budget e con ospiti più famosi.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer. Si parlerà della legge di bilancio e ci saranno Mauro Corona, Massimo Cacciari, Maurizio Belpietro e Mario Giordano.

Rete 4

21.25 – Il segreto
Due nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento. Innesco della puntata di stasera: “Alfonso ed Emilia vengono arrestati e detenuti dapprima alla locanda, per poi essere trasferiti in un carcere abbandonato, a Trefacio, una località lontana da Puente Viejo. Tutti sospettano che si tratti di una vendetta da parte del generale per non aver trovato Nicolas”.

IL SEGRETO

Emilia e Alfonso, prigionieri del generale Perez De Ayala, sembrano avere davvero poche speranze…Ma non temete, tutti i cittadini di #PuenteViejo si batteranno fino allo stremo per la loro liberazione!Non perdete gli sviluppi di questa terribile vicenda, stasera alle 21.25, con Il Segreto in #primatv su #Rete4!

Gepostet von Rete4 am Dienstag, 30. Oktober 2018

Canale 5

21.21 – Fast & Furious 8
L’ottavo film della saga di Fast and Furious, che iniziò nel 2001 con un film sulle corse clandestine d’auto e un poliziotto sotto copertura che si affezionava alla gang e doveva decidere da che parte stare. Negli ultimi 15 anni la saga è diventata un fenomeno mondiale e imbattibile nel suo genere. Il primo film costò circa 40 milioni di dollari; Fast & Furious 8 ne è costati invece 250 e ha incassato 1,2 miliardi. Il regista è F. Gary Gary – tra le sue cose potreste aver visto Il risolutore, The Italian Job, Giustizia privata e Straight Outta Compton, oltre a qualche video musicale di famosi rapper – e nel cast ci sono, tra facce vecchie e facce nuove, Vin Diesel, Dwayne “The Rock” Johnson, Jason Statham, Kurt Russell, il rapper Ludacris, Michelle Rodriguez, Helen Mirren e Charlize Theron, che fa la cattiva con le treccine bionde. È il primo film girato dopo la morte di Paul Walker. Se volete vederlo ma temete vi manchino degli arretrati, leggete qui sotto.

“Fast & Furious 8”: le cose da sapere

Italia Uno

21.25 – Le Iene
Nuova puntata della trasmissione di intrattenimento e inchieste di Italia Uno.

La7

21.15 – DiMartedì
Il talk show politico diretto da Giovanni Floris che ci ricorda che giorno è oggi.

TV8

21.30 – MasterChef Italia 7
È la stagione del famoso cooking show andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018, per la prima volta trasmessa in chiaro.

Rai 4

21.05 – Avengers: Age of Ultron
È il sequel del film del 2012 The Avengers, con come protagonisti un gruppo di supereroi formato da Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk, tra gli altri: è uscito nei cinema italiani il 22 aprile 2015. Nel cast ci sono Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson e Jeremy Renner. Ha incassato quasi un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo.

Rai Movie

21.10 – Il principe abusivo
È un film italiano del 2013, scritto e diretto dal comico Alessandro Siani. Racconta di una principessa di uno staterello europeo che vuole far parlare di sé e allora escogita un piano che prevede un finto fidanzamento con un uomo povero e poco colto. E poi che volete che succeda? Se ne innamora davvero.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – La rivoluzione di Charlie

Sky Cinema Max
21.00 – Scorched Earth – Cacciatrice di taglie

Sky Cinema Cult
21.00 – Borg McEnroe

Mostra commenti ( )