• TV
  • Domenica 28 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Su Rai 3 inizia "Le Ragazze", poi continua "Che tempo che fa", e c'è anche un bel film di Soderbergh

Una scena del film Contagion di Steven Soderbergh (Warner Bros. Picture)
Una scena del film Contagion di Steven Soderbergh (Warner Bros. Picture)

È domenica e quindi su Rai 1 c’è l’appuntamento con Che tempo che fa di Fabio Fazio, che questa sera avrà tra gli ospiti anche Andrea Camilleri, Andrea Boccelli, Lilli Gruber, e la pallavolista vice campionessa del mondo Paola Egonu. Su Rai 3 c’è un nuovo programma dedicato a storie di donne vissute in epoche diverse, tutte a modo loro rilevanti. Su Rete 4 c’è un film di Steven Soderbergh su un virus-che-non-può-essere-fermato. Su Italia 1 continua Le Iene Show mentre su TV8 verrà trasmesso in diretta il Gran Premio del Messico di Formula 1, che potrebbe sancire la vittoria del Mondiale da parte dei Lewis Hamilton. Su Sky invece c’è Napoli-Roma, il “derby del sole” della decima giornata di Serie A.

Rai 1

20.35 – Che tempo che fa

È la quinta puntata del programma condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Gli ospiti di stasera sono Andrea Camilleri, Andrea Boccelli, Lili Gruber, Paola Egonu e Mara Venier.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1055889899629490177

Rai 2

21.0o – N.C.I.S.

È una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la stessa Marina e il corpo dei Marines.

21.45 – Instinct

Dopo N.C.I.S va in onda una puntata di Instinct, altra serie televisiva statunitense basata sul romanzo Murder Games di James Patterson e Howard Roughan. Dylan Reinhart, ex agente della CIA diventato professore universitario, viene chiamato per catturare un serial killer che uccide seguendo il racconto di un suo libro.

Rai 3

21.25 – Le ragazze

È un nuovo programma Rai condotto da Gloria Guida che racconterà sei storie di donne vissute in epoche diverse. La prima puntata racconterà la storia di Sultana Razon Veronesi, pediatra e moglie di Sandro Veronesi, deportata a Bergen Belsen nel 1943, dell’attrice Laura Efrikian, della sindacalista operaia Armanda De Angelis, della campionessa di salto in alto Sara Simeoni e di Marcella Stagno, redattrice di Radio Aut con Peppino Impastato.

Rete 4

21.27 – Contagion

Film diretto da Steven Soderbergh nel 2011. Un virus uccide 26 milioni di persone prima che venga trovato un vaccino. Il tema è quello noto del virus-che-non-può-essere-fermato, ricorrente in molti altri film, serie televisive e romanzi. Ci recitano Marion Cotillard, Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Bryan Cranston.

Canale 5

21.25 – L’isola di Pietro 2

Seconda puntata della seconda stagione della fiction di Mediaset con Gianni Morandi che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna. In questa nuova stagione entrano nel cast anche Lorella Cuccarini e Stefano Dionisi.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show

È la quarta puntata dell’edizione domenicale, che quest’anno è condotta da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani, Andrea Agresti e Frank Matano.

La7

20.30 – Non è l’Arena

Su La7 va in onda una nuova puntata della nuova stagione del talk show condotto da Massimo Giletti.

TV8

20.05 – Gran Premio del Messico di Formula 1

A tre gare dalla conclusione della Mondiale di Formula 1, la prima posizione nella classifica generale del pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton non è più in discussione: con 70 punti di vantaggio sul primo pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, solo tre improbabilissimi disastri in altrettante gare potrebbero allontanarlo dal suo quinto titolo in carriera. Questa sera, nel Gran Premio del Messico, a Hamilton basterà concludere la gara davanti a Vettel in zona punti o tra le prime sette posizioni per vincere matematicamente il titolo mondiale con due gare di anticipo. Partirà però dalla terza posizione, in seconda fila: proprio la partenza potrebbe essere la fase più difficile della sua gara, il cui andamento dipenderà molto da come ne verrà fuori.

Iris

21.00 – Danni collaterali

È un film d’azione del 2002 con protagonista Arnold Schwarzenegger, quindi ci siamo già capiti. Ma ci sono anche John Turturro e l’attrice italiana Francesca Neri. A Schwarzenegger ammazzano la famiglia e per una serie di ragioni improbabili viene informato dalle autorità che il responsabile, un terrorista colombiano, difficilmente verrà catturato. Decide così di farsi giustizia da solo.

Rai 4

21.00 – Mobius

È un film di spionaggio del 2013 di produzione francese. È diretto da Eric Rochant e ci recitano Jean Dujardin, Cecile de France e Tim Roth.

Rai Movie

21.00 – One for the money

È un film del 2012 diretto da Julie Ann Robinson, l’ultimo in cui ha recitato Debbie Reynolds. Dopo essere stata licenziata dal proprio lavoro, una ragazza chiede aiuto al cugino poco raccomandabile che le trova un impiego poco raccomandabile.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Diverso da chi?

Sky Cinema Max
21.15 – Stolen

Sky Cinema Cult
21.15 – La tregua