• TV
  • Giovedì 25 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Calcio, programmi di intrattenimento, come si dice, e diversi film come "Suburra" e "Amen."

Stasera ricomincia la seconda stagione della fiction L’allieva, ma ci saranno anche alcuni programmi di intrattenimento come Pechino Express e il Grande Fratello Vip. Tra i film: Suburra di Stefano Sollima, che racconta la storia di una grande speculazione edilizia che coinvolge politici e criminalità romana, e Amen. di Costa-Gavras, che racconta i rapporti tra il Vaticano e il nazismo in Germania. Infine, il calcio: Olympique Marsiglia-Lazio, partita valida per i gironi di Europa League.

Rai Uno

21.30 – L’allieva
Prime due puntate della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane studentessa di medicina che si trova a risolvere dei casi di cronaca nera mentre svolge il suo tirocinio nel centro di medicina legale di Roma.

Rai Due

21.20 – Pechino Express VII
Sesta puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi e superando varie prove. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”.

Rai Tre

21.10 – Suburra
Film di Stefano Sollima − il regista di A.C.A.B. e delle serie tv Romanzo criminale e Gomorra − tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Il film, scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia e interpretato tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola e Elio Germano, è ambientato a Roma e racconta la storia di una grande speculazione edilizia che coinvolge politici e criminalità romana.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4.

Canale 5

21.35 – Grande Fratello Vip
Nuova puntata della nuova edizione dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere, nella versione in cui i partecipanti sono scelti tra persone famose. Più o meno, famose.

Italia Uno

21.25 – Oblivion
Film del 2013 scritto, diretto e prodotto da Joseph Kosinski, con Tom Cruise: è ambientato in un mondo post-apocalittico dopo un’invasione aliena e una guerra nucleare vinta dai terrestri contro gli extraterrestri.

La 7

21.20 – Piazza pulita
Talk show diretto da Corrado Formigli. Stasera si parlerà del respingimento della manovra italiana da parte della Commissione Europea, di reddito di cittadinanza, di giovani e lavoro.

TV8
21.00 – Olympique Marsiglia – Lazio
È una delle partite della terza giornata di Europa League in programma stasera alle ore 21. Si gioca allo stadio Velodrome di Marsiglia e sarà diretta dall’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano. Nell’ultima partita di Europa League disputata, la Lazio è stata sconfitta 3-1 dall’Eintracht Francoforte. Ora si trova comunque in seconda posizione con tre punti, due in più del Marsiglia, che stasera ha l’occasione di superarla di un punto. Il gruppo H è uno dei più competitivi dell’Europa League e tutte le sue quattro squadre, compreso l’Apollon Limassol, possono ambire alla qualificazione.

Marsiglia-Lazio in diretta TV e in streaming

Nove

21.25 – Murder at 1600. Delitto alla Casa Bianca
Film del 1997 con Wesley Snipes e Diane Lane: è basato sul romanzo scritto dalla figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Harry Truman. Il titolo si riferisce al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, l’indirizzo della Casa Bianca.

Rai Movie

21.05 – Everly
Film del 2014 in cui Salma Hayek fa la parte di una prostituta che lavora con la polizia per incastrare il suo protettore, ma che a un certo punto (praticamente all’inizio del film) viene scoperta. Il film aveva ottenuto recensioni piuttosto mediocri, ed era uscito in pochissimi cinema.

Iris

21.10 – Amen.
Film del 2002 diretto da Costa-Gavras girato tra Germania, Francia e Romania, e basato sull’opera di Rolf Hochhuth del 1963 “Il Vicario”: racconta i rapporti tra il Vaticano e il nazismo in Germania.

Sky

Sky Uno
21.15 – X Factor Live

Sky Cinema Uno
21.15 – Armageddon. Giudizio finale

Sky Cinema Passion
21.00 – Le due vie del destino