• Sport
  • venerdì 19 ottobre 2018

L’Italia si è qualificata per la finale dei Mondiali femminili di pallavolo

Ha battuto la Cina in semifinale dopo una partita combattutissima, domani giocherà contro la Serbia

La nazionale italiana femminile si è qualificata per la finale dei Mondiali di pallavolo che si stanno disputando in Giappone. In semifinale – la partita è stata giocata questa mattina – l’Italia ha battuto la Cina per 3-2, dopo una partita combattutissima. Il primo set è stato vinto 25-18 dall’Italia, la Cina ha vinto il secondo set per 25-21, poi l’Italia si è portata nuovamente in vantaggio (25-16 al terzo set) ma non è riuscita ad evitare il tie-break perdendo il quarto set 29-31. Il quinto set, molto combattuto, è finito 17-15.

La nazionale italiana – che ha giocato fino a qui un bellissimo Mondiale – giocherà la finale di sabato contro la Serbia. La partita inizierà alle 12.40 ora italiana.

(AP Photo/Koji Sasahara)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.