Netflix ha guadagnato 6,9 milioni di abbonati in tre mesi, superando le aspettative

Nel terzo trimestre del 2018 Netflix ha guadagnato altri 6,9 milioni di utenti: poco più di un milione solo negli Stati Uniti e il resto negli altri paesi del mondo. Sono numeri che vanno oltre le stime fatte da Netflix e dagli investitori, che si aspettavano un incremento di poco più di 5 milioni di utenti in tutto il mondo. Ora Netflix ha quindi 137,1 milioni di utenti nel mondo; 78,6 dei quali fuori dagli Stati Uniti. Nella lettera mandata agli investitori la società ha spiegato che la crescita più rilevante è avvenuta in Asia. Netflix ha comunicato di aver ottenuto entrate per 4 miliardi di dollari, il 36 per cento in più rispetto a quelle dello stesso periodo nel 2017. Anche le azioni sono andate meglio del previsto: hanno guadagnato 89 centesimi di dollaro l’una. Questi ottimi risultati arrivano dopo quelli sotto le aspettative del secondo trimestre.

(Ethan Miller/Getty Images)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.