• TV
  • Domenica 14 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Su Rai 1 c'è la Nazionale, poi continuano i programmi autunnali della domenica, con qualche film in mezzo

Una scena tratta da "Paradiso amaro"
Una scena tratta da "Paradiso amaro"

Questa sera in televisione Rai 1 trasmette in diretta la partita di calcio valida per il terzo turno di Nations League tra Polonia e Italia, decisiva per l’andamento nel torneo di entrambe le squadre. Su Rai 3 invece continua Amore Criminale di Veronica Pivetti, così come su Italia 1 continua Le Iene Show e su La7 Non è l’Arena di Massimo Giletti. Tra i film più rilevanti c’è Paradiso Amaro con George Clooney e Shailene Woodley, e il thriller psicologico Regali da uno sconosciuto con Jason Bateman e Joel Edgerton.

Rai 1

20.35 – UEFA Nations League: Polonia – Italia
Questa sera la Nazionale di calcio gioca a Chorzow contro la Polonia la sua penultima partita nella UEFA Nations League, il nuovo torneo per nazionali europee. Nei primi due turni di andata l’Italia ha ottenuto un pareggio contro la Polonia e una sconfitta contro il Portogallo. Ora ha un solo punto nel Gruppo 3, come la Polonia, mentre il Portogallo, che ha sempre vinto, è primo con sei punti ed è vicino alla qualificazione alla fase finale. Per sperare di rimanere in corsa, sia la Polonia che l’Italia devono vincere la partita di stasera.

Chi arriva secondo manterrà il proprio posto nella prima lega del torneo; chi arriva ultimo verrà invece retrocesso nella seconda lega, dove nella prossima edizione del torneo affronterà squadre di livello inferiore. Il risultato di stasera sarà quindi determinante per la classifica finale: chi perde è retrocesso.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.
È una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la stessa Marina e il corpo dei Marines.

Rai 3

21.25 – Amore criminale
È la nuova stagione del programma che racconta storie di violenze sulle donne condotto da Veronica Pivetti.

Rete 4

21.27 – Il fuggitivo
Film del 1993 con Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Il primo interpreta un chirurgo condannato a morte ingiustamente per l’omicidio della moglie che scappa dal carcere durante un trasporto; il secondo è il poliziotto che lo insegue per tutto il film.

Canale 5

21.25 – Victoria II
È la quinta puntata della seconda stagione della serie sulla vita della regina Vittoria d’Inghilterra, interpretata dall’attrice britannica Jenna Coleman.

Italia 1

21.15 – Le Iene Show
È la terza puntata dell’edizione domenicale, che quest’anno è condotta da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani, Andrea Agresti e Frank Matano.

La 7

20.30 – Non è l’Arena
Su La7 va in onda la nuova puntata della nuova stagione del talk show condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno Barbara Lezzi, Giulio Sapelli, Irene Tinagli e Matteo Colaninno.

TV8

21.15 – L’amore oltre la guerra
Un soldato tedesco indaga sulla resistenza olandese, e se questa sia riuscita a far infiltrare una spia nella casa del Kaiser Guglielmo II all’inizio della Seconda guerra mondiale. Durante l’indagine però si innamora di un’ebrea olandese.

Iris

21.00 – Il texano dagli occhi di ghiaccio
Film del 1976 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Il protagonista è un pistolero solitario di nome Josey Wales. Ha un punteggio di 7,9 su IMDb, che dice anche che questo è l’unico film con Eastwood in cui il suo personaggio uccide un nativo americano.

Rai 4

21.00 – Regali da uno sconosciuto
È un thriller psicologico del 2015 su una coppia sposata che a un certo punto comincia a ricevere dei regali non tanto graditi da un uomo che conoscono appena. È uno di quei film in cui non tutto è come sembra.

Rai Movie

21.00 – Paradiso amaro
È un film del 2011 diretto da Alexander Payne, con protagonista George Clooney. Racconta la storia di Matt King, un avvocato delle Hawaii discendente di una famiglia facoltosa, e di come la sua vita cambi in modo violento nel momento in cui la moglie entra in coma irreversibile. A quel punto King deve recuperare il rapporto con le due figlie, venendo anche a conoscenza di un segreto su sua moglie che la più grande delle due, interpretata da Shailene Woodley, conosce e gli racconta.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The Happy Prince

Sky Cinema Hits
21.15 – Deepwater

Sky Cinema Passion
21.15 – Una doppia verità